25 Aprile 2024 01:46

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 01:46

L’ATLETICA PIANGE LOKOMWA, MORTO IN UN TRAGICO INCIDENTE STRADALE. IL CLUB MARATHON IMPERIA: “RIMARRA’ SEMPRE NEI NOSTRI CUORI”

In breve: Il mondo dell'atletica piange la morte di Thomas James Lokomwa, morto mercoledì scorso in Kenya in un tragico incidente stradale. Il Club Marathon Imperia lo ricorda così, con le parole del presidente William Stua

thomas-lokomwa1

Il mondo dell’atletica piange la morte di Thomas James Lokomwa, morto mercoledì scorso in Kenya in un tragico incidente stradale. Il Club Marathon Imperia lo ricorda così, con le parole del presidente William Stua.

“Una giornata molto triste per tutto il mondo dello Sport ed in particolare per il Marathon Club Imperia, la tragica scomparsa del bravissimo atleta Keniano Thomas James Lokomwa, avendolo avuto come ospite per una settimana a in occasione della Mezza Maratona Internazionale del 30 marzo 2014. Atleta molto umile di un carattere gioviale, di una simpatia eccezionale ha corso con noi per una settimana trasmettendo un pò di umiltà e di serietà professionale a tutti.

Era sempre disponibile ad ogni incontro, tanto che è stato ospite anche al Casinò, in occasione della finale di Sanremo Junior organizzata dal patron Paolo Alberti.

Faceva Parte della Run2Gheter, organizzazione no profit, gemellata con alcuni atleti Emergenti del Kenya, con l’idea di utilizzare la corsa come strumento di sostegno e di sviluppo economico sociale per le loro comunità. Oltre a fornire cibo, indumenti, medicine alle famiglie più bisognose, l’organizzazione si occupa di sostenere le diverse attività, tra cui una scuola materna gratuita e progetti di cooperazione con le scuole primarie del posto.

Atleta di altissimo livello che in Italia ha vinto con tempi straordinari la Mezza Maratona di Imperia, la mezza maratona di Torino, due volte la Stramilano, tre volte la Piacenza Half Marathon, il campionato Italiano di Mezza Maratona a Fucecchio e tante altre gare in giro per il Mondo.

Questo ragazzo di rara simpatia ed umiltà rimarrà sempre nei nostri cuori”.

Condividi questo articolo: