20 Aprile 2024 09:10

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:10

CALCIO ECCELLENZA. DA BUENOS AIRES A IMPERIA, ECCO AUGUSTIN BATTIPIEDI: “SONO QUI PER VINCERE IL CAMPIONATO”/L’INTERVISTA

In breve: E' sbarcato a Nizza questo pomeriggio intorno alle 13, con un volo da Buenos Aires, Augustin Battipiedi, rinforzo di lusso dell'Imperia Calcio

battipiedi-imperia-calcio-eccellenza

E’ sbarcato a Nizza questo pomeriggio intorno alle 13, con un volo da Buenos Aires, Augustin Battipiedi, rinforzo di lusso dell’Imperia Calcio. Il centrocampista argentino è pronto per una nuova avventura in maglia neroazzurra dopo la precedente esperienza nella stagione 2014-2015.

Ad accogliere il forte giocatore sudamericano i dirigenti della società di piazza d’Armi, entusiasti per l’arrivo di un elemento in grado di far fare il salto di qualità alla rosa dell’Imperia quel tanto che basta per puntare direttamente alla vittoria del campionato di Eccellenza.

“In questi mesi sono sempre rimasto in contatto con Daniele Ciccione – le prime parole di Battipiedi, raggiunto telefonicamente da ImperiaPost poco dopo il suo arrivo in Italia  – e ho deciso di accettare l’offerta e tornare in una piazza che già conosco, dove mi sono sempre trovato bene. Mi è sembrata una bella opportunità”.

“In questi mesi mi sono allenato con un preparatore atletico – prosegue Battipiedi – e dunque mi sento bene fisicamente. Ora ho tutta la prossima settimana davanti per allenarmi insieme ai compagni e mettermi a disposizione del mister. Parlerò con l’allenatore, ma non credo di essere già pronto per essere convocato per la partita di domani con l’Albissola. E’ stata una giornata molto lunga quella di oggi e credo sia meglio per tutti che io mi alleni con i miei compagni la prossima settimana. Alcuni li conosco già, altri invece sono nuovi e li conoscerò nei prossimi giorni. Ho grande voglia di fare qualcosa di importante per l’Imperia”.

IN DIFESA O A CENTROCAMPO, DOVE PREFERISCI GIOCARE?

“Parlerò con il mister. Sono a completa disposizione. Io mi trovo meglio in mezzo al campo, ma posso tranquillamente giocare anche al centro della difesa”.

SEI QUI PER VINCERE IL CAMPIONATO?

“Si, assolutamente si. L’obiettivo è vincere il campionato di Eccellenza. Spero di poter aiutare la squadra”.

COSA TI SENTI DI DIRE AI TIFOSI?

“Sono tornato anche per loro. Sono fantastici, fanno sempre sentire un grande calore alla squadra. Spero di averli al nostro fianco per tutte le partite. Abbiamo bisogno di loro”.

IL VIDEO DELL’ULTIMO GOL DI BATTIPIEDI IN MAGLIA NEROAZZURRI NEL 3-1 AL VENTIMIGLIA

 

 

Condividi questo articolo: