IMPERIA. CRISI POLITICA. TORRENTI INVASI DALLA VEGETAZIONE, AFFONDO DI GIULIA GORLERO: “IL COMUNE DOV’E? NON ESISTE PROGRAMMAZIONE”/LE IMMAGINI

Home Politica

fiumi

Arrivati ormai ai ridosso della stagione delle piogge, fiumi e torrenti a Imperia sono ancora letteralmente invasi dalla vegetazione. L’assessore Giuseppe De Bonis recentemente ha spiegato che al momento non ci sono i soldi per programmare un intervento di sfalcio per mettere in sicurezza i corsi d’acqua. A riguardo arriva l’affondo critico di Giulia Gorlero, consigliere comunale del Gruppo Misto. Uno “strappo” che dimostra, ancora una volta, quanto la maggioranza sia in bilico.

“Il Comune di Imperia – tuona la Gorlero – quando intende iniziare la pulizia dei corsi d’acqua? La consigliera di Forza Italia Piera Poillucci nelle scorse settimane ha presentato una question time sull’argomento, ricevendo una risposta a mio modo di vedere banale e poco esaustiva. La mancanza di fondi non può e non deve essere una giustificazione. In tre anni l’amministrazione avrebbe dovuto stilare una programmazione seria e concreta per la pulizia di fiumi e torrenti, ma così non è stato. Non ci si può sempre ridurre all’ultimo minuto. Se la situazione non cambierà temo che si possano verificare eventi sgradevoli. Chiedo all’amministrazione con forza di mettere mano al problema al più presto”.