29 Marzo 2024 10:02

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:02

IMPERIA. LA SODDISFAZIONE DELLA RESPONSABILE, INSEGNANTI E STUDENTI PER LA NUOVA SEDE DELL’IPSSC IN VIA NIZZA/ LE IMMAGINI

In breve: “In un’area” – aggiungono gli insegnanti – “ tranquilla e completamente protetta, in quanto riservata esclusivamente all’IPC ed interna ai vialetti del Polo Universitario”.

ipc

E’ suonata la campanella nella nuova sede dell’IPSSC “U.Calvi”, in Via Nizza 8 e, dopo una velocissima fase di ambientazione, studenti e insegnanti si dichiarano molto soddisfatti della nuova collocazione: i locali sono ariosi e luminosi, gli spazi accoglienti, il nuovo laboratorio di informatica ampio e attrezzatissimo. Le aule sono distribuite tra due edifici immersi nel verde, uno dei quali è il prestigioso “Spazio Calvino”, lo stabile più nuovo ed efficiente dell’intera struttura.

Un grande vantaggio” – dicono gli studenti – “è la possibilità di trascorrere l’intervallo all’aria aperta, in un grazioso giardinetto alberato, lontani dal rumore e dal traffico.”

In un’area” – aggiungono gli insegnanti – “ tranquilla e completamente protetta, in quanto riservata esclusivamente all’IPC ed interna ai vialetti del Polo Universitario”.

Fiduciosa e ottimista è pertanto la responsabile del plesso, Prof. Mariagrazia Sertorio: “Siamo molto contenti della nuova sistemazione” – dice – “soprattutto perché in un ambiente sereno, tranquillo e raccolto come questo sarà sicuramente più semplice rispondere ai bisogni educativi e formativi di ogni singolo studente ed avremo più opportunità di contrastare qualsiasi forma di dispersione e di abbandono. A parere mio e dei miei colleghi, l’IPSSC non potrà che ottenere indubbi vantaggi dalla nuova sede, i cui spazi consentono tra l’altro l’espansione e la crescita con l’apertura, accanto al tradizionale corso dei Servizi Commerciali, del nuovo indirizzo di Operatore Socio-Sanitario, già a partire dal prossimo anno scolastico 2017-2018.”

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: