Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione
Aiutateci ad informarvi!
Rivoluzione per le scuole superiori imperiesi dal prossimo anno scolastico. Il consiglio provinciale ha approvato il piano di dimensionamento della rete scolastica per l’anno 2016/17. Ufficializzato l’accorpamento tra l’Itt (istituto tecnico turistico) e l’istituto Ruffini (geometri e ragioneria) con la creazione di un polo tecnico in via Terre Bianche. Approvato anche l’accorpamento degli istituti tecnologici: ITIS, Nautico e ipc (trasferitosi nei locali del polo universitario). Infine è stato approvato l’accorpamento tra il Liceo Artistico imperia con il liceo linguistico delle scienze umane C. amoretti. Gli istituti resteranno nelle sedi attuali, ma vi sarà un’unica segreteria e un unico dirigente scolastico.
Approvato anche l’istituzione di un nuovo indirizzo di studi “Servizio Socio-Sanitari” all’Ipc.
“Voglio ringraziare il dott. Perato e il suo staff per il lavoro svolto – ha commentato il presidente Fabio Natta – per l’intenso lavoro svolto. Abbiamo lavorato con la Regione, il provveditore e i presidi. Grazie alla collaborazione della Spui e dell’impegno di provincia è stato reso possibile tutto ciò anche se qualcuno a volte se ne dimentica”.
La pratica è stata approvata a maggioranza con il solo voto contrario di Genduso che ha lamentato la poca attenzione verso il progetto delle scuole di Taggia.
Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione
Aiutateci ad informarvi!