26 Aprile 2024 04:28

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:28

IMPERIA. MARTEDÌ 4 OTTOBRE AL PALAFIORI DI SANREMO L’INCONTRO DI LIBERA “SCUOLE APERTE PER LA LEGALITÀ”/IL PROGRAMMA

In breve: A conclusione dell’incontro, interverrà Maria Rosaria Costa, la vedova di Vito Schifani, vittima, con Giovanni Falcone e gli altri uomini della scorta, della strage di Capaci.

locandina4ott16

Il giorno 4 ottobre dalle ore 10 alle 12.15, presso il Palafiori di Sanremo si terrà un incontro organizzato dal Coordinamento Provinciale di Libera, e l’ Associazione Pace, Lavoro e Legalita’, col Patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale e della Provincia di Imperia, in collaborazione col Comune di Sanremo e l’Istituto Colombo.

Un momento di confronto tra le diverse realtà scolastiche della nostra provincia, per presentare i percorsi di educazione alla legalità già svolti e quelli futuri e coinvolgere docenti e studenti in un clima di scambio e collaborazione. Saranno proiettati i video prodotti da SMS Cavour Ventimiglia, Gruppo scuole Progetto LegalMente del Comune di Camporosso, Liceo Vieusseux di Imperia, Istituto Tecnico Colombo, CCRagazzi di Imperia, Liceo Amoretti, SMS Pascoli Sanremo, Liceo Artistico di Imperia e altre.

Sarà l’occasione per  fare il punto sui progetti realizzati dagli istituti della provincia e presentare le proposte di Libera Imperia  per l’anno scolastico 2016 -2017: laboratori, incontri presso le scuole e corsi di formazione.

Verrà poi presentato il sito “Scuole per la legalità”, un portale realizzato dagli studenti dell’I.I.S. Colombo di Sanremo. E’ uno spazio a disposizione degli istituti che partecipano alle attività legate a Libera.

A conclusione dell’incontro, interverrà Maria Rosaria Costa, la vedova di Vito Schifani, vittima, con Giovanni Falcone e gli altri uomini della scorta, della strage di Capaci. L’incontro è aperto a tutte le scuole della Provincia e alla cittadinanza.

 

Condividi questo articolo: