23 Aprile 2024 16:44

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 16:44

IMPERIA. SALTA LA RIAPERTURA DEGLI ASCENSORI, SPUNTANO NUOVI PROBLEMI TECNICI. ABBO”CI SENTIAMO PRESI IN GIRO”/IL CASO

In breve: È notizia di queste ore, infatti, che è destinata a slittare nuovamente la riapertura, annunciata per fine settembre dall'assessore ai lavori pubblici del Comune di Imperia Guido Abbo, per ulteriori problemi di natura tecnica emersi nel corso dell'ultimo sopralluogo.

abbo_ascensoris_comune

Non c’è pace per gli ascensori di Porto Maurizio. È notizia di queste ore, infatti, che è destinata a slittare nuovamente la riapertura, annunciata per fine settembre dall’assessore ai lavori pubblici del Comune di Imperia Guido Abbo, per ulteriori problemi di natura tecnica emersi nel corso dell’ultimo sopralluogo.

La conferma arriva proprio dall’assessore Abbo, contattato da ImperiaPost:“Crocifiggetemi, fate quello che volete, mi dispiace ma sono sopraggiunti nuovi problemi. Purtroppo la macchina si è di nuovo fermata. Avevamo già stilato un cronoprogramma dei lavori per arrivare pronti al sopralluogo finale dell’USTIF. Dico la verità, ci sentiamo presi in giro perchè ogni volta che si avvicina la riapertura sopraggiungono nuovi problemi di cui non si era a conoscenza prima”.

Gli ascensori che avrebbero dovuto riaprire sono quelli che collegano Borgo Marina a Corso Garibaldi e Corso Garibaldi a piazza Miradore. Ancora fermo, invece, quello che collega piazza Miradore a via Vianelli. 

“Il problema – prosegue Abbo, sconfortato – è che intorno agli ascensori gravitano decine di persone. I costruttori della struttura, la ditta che si occupa delle manutenzioni, che ha subappaltato parte dei lavori ad un’impresa locale, nonchè l’Ustif. Ci sono davvero troppi referenti, occorrerebbe azzerare tutto e ripartire da zero. A questo punto non so stabilire una data per la riapertura e preferisco non fare previsioni. La mia speranza è che questi problemi tecnici vengano risolti al più presto”.

Condividi questo articolo: