25 Aprile 2024 23:38

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:38

DIANO MARINA. WINDFESTIVAL 2016. INAUGURATA LA 6ª EDIZIONE. I CAMPIONI DEGLI SPORT ACQUATICI SI SFIDANO A COLPI DI ACROBAZIE SPETTACOLARI/FOTO E VIDEO

In breve: Ha preso il via questa mattina la 6ª edizione del WindFestival, l’evento internazionale dedicato agli sport acquatici come il surf, windsurf, kitesurf e il sup

scotto-valter

DIANO MARINA. Tre, due, uno partiti! Ha preso il via questa mattina la 6ª edizione del WindFestival, l’evento internazionale dedicato agli sport acquatici come il surf, windsurf, kitesurf e il sup. Da oggi fino a domenica 2 ottobre i campioni degli sport acquatici (surf, windsurf, sup e kitesurf) si sfideranno nelle molteplici gare in programma. Questa mattina siamo andati a trovare il campione di Windsurf Valter Scotto, ideatore della manifestazione, per farci spiegare meglio il programma di questi tre giorni di festa.  L’evento ospita come ogni anno oltre 50 espositori delle marche più note al mondo nel settore degli sport acquatici che porteranno a Diano Marina le ultime novità.

Nell’edizione di quest’anno si disputerà la tappa finale del campionato italiano di SUP, (Stand Up Paddle) sport acquatico recentemente entrato a far parte della Federazione Italiana Canoa Kayak. Immancabile il “Bikini contest”, in programma domenica 2 ottobre che consentirà alla vincitrice di soggiornare a Tenerife a spese dello sponsor TF7. La novità di quest’anno è sicuramente la rampa (1.80 metri per 2.5 metri di larghezza) realizzata da Valter che permetterà agli atleti, anche tirati dalla moto d’acqua, di eseguire spettacolari evoluzioni in aria. 

Tra gli ospiti eccellenti il campione europeo di speed, del windsurf Andrea Baldini, la medaglia d’argento olimpica Giulia Gorlero, il campione italiano di windsurf Fabio Calò. In programma anche la 4ª coppa italia dedicata al free style, trainati dalla moto d’acqua, sempre in memoria di Riccardo Bechis.

Per quel che riguarda il divertimento notturno il venerdì sera ci sarà l’opening party di tutto l’evento, dalle 20 a cena più live concert con i ‘Trix’ di Milano e dalle 24 dj set. Per quel che riguarda sabato sera la ‘festa di fine estate’, sempre stesso format, cena, Groove Machine live e dalle 24 dj set fino a tarda notte”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: