25 Aprile 2024 12:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 12:58

BIMBI E INSEGNANTI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIALE EUROPA FESTEGGIANO I NONNI. TANTI AUGURI ANCHE DALLA REDAZIONE DI IMPERIAPOST / LE IMMAGINI

In breve: I bambini hanno recitato emozionati la poesia e poi tutti fuori in giardino ad ascoltare il racconto di come si giocava un tempo.

festa-del-nonno

Imperia. Il team docenti insieme ai collaboratori scolastici della Scuola dell’Infanzia di Viale Europa, venerdì 30 settembre, con qualche giorno di anticipo, ha voluto inaugurare l’anno scolastico 2016-2017 con la Festa dei NONNI: “…il tesoro più grande che c’è…” un verso della poesia che i piccoli hanno dedicato loro con grande gioia. I nonni sono stati accolti in un grande cerchio, simbolo di un abbraccio immenso.

I bambini hanno recitato emozionati la poesia e poi tutti fuori in giardino ad ascoltare il racconto di come si giocava un tempo. La festa è proseguita con una sfida giocosa tra le due generazioni, terminando in un piccolo rinfresco offerto dalle maestre e con la consegna del regalino che i bimbi gli avevano preparato. Un’esperienza toccante ed entusiasmante per grandi e piccini, da ripetere sicuramente… Ai nonni che sono intervenuti numerosi, a coloro che per varie ragioni non hanno potuto parteciparvi e a coloro che purtroppo nn ci sono più, va il nostro GRAZIE NONNI.

Anche noi di ImperiaPost vogliamo fare gli auguri a tutti i nonni! 

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: