24 Aprile 2024 05:52

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 05:52

RICATTA UNA 28ENNE DI IMPERIA:”PUBBLICO SUL WEB IL TUO VIDEO HARD”. LA POLIZIA POSTALE ARRESTA PER ESTORSIONE UN 30ENNE/ L’OPERAZIONE

In breve: Sul cellulare dell'indagato sono state ritrovate le prove delle conversazioni avvenute tra i due su WhatsApp e il video incriminato.

collage-arresto-hard

Dopo aver convinto una giovane donna conosciuta sui ‘social’ a mandargli un video hard aveva cominciato a ricattarla con la minaccia di diffondere le immagini on line. Dopo aver pagato circa 6.000 euro la vittima lo ha denunciato e dopo due mesi di indagini l’uomo è stato arrestato dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Imperia.

È un 30enne residente nella provincia di Napoli, che vive con la madre dopo la separazione dall’ex moglie che lo aveva denunciato per stalking. Il gip ha emesso nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Da luglio la donna, che ha 28 anni, subiva l’estorsione da parte dell’amico conosciuto su Internet. Tra i due si era creato un rapporto più confidenziale, grazie all’atteggiamento affettuoso e protettivo da parte dell’uomo, che ha così convinto la donna a inviargli un video hard da lei stessa realizzato e nel quale veniva ripreso anche il volto.

Quindi è iniziato il ricatto, nutrito anche dalla minacciando di diffondere il video agli amici e di ricavarne manifesti da affiggere nei vari Comuni liguri frequentati dalla vittima. Sul cellulare dell’indagato sono state ritrovate le prove delle conversazioni avvenute tra i due su WhatsApp e il video incriminato. Sequestrati una pendrive da 8 giga, sulla quale sono in corso analisi tecniche, e la carta di credito utilizzata per ricevere i bonifici dalla vittima.

 

Condividi questo articolo: