28 Marzo 2024 10:13

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:13

IMPERIA. AL VIA LE LEZIONI DI CHITARRA PER RAGAZZI E ADULTI DEL MAESTRO MAURO VERO PER UN OTTOBRE RICCO DI PROGETTI E INIZIATIVE / I DETTAGLI

In breve: Per info: mauro.vero@gmail.com

maurovero

Imperia. Con l’inizio del mese di Ottobre il M° Mauro Vero riprende i corsi di chitarra ad Imperia presso il suo studio musicale di Via Amendola, adatti agli allievi dai 7/8 anni con lezioni mirate alla conoscenza del linguaggio musicale e indirizzate alla chitarra moderna ed elettrica. Inoltre partiranno anche corsi di chitarra d’accompagnamento per adulti e lezioni di perfezionamento a giovani strumentisti sulle tecniche della chitarra elettrica.

Sarà insegnante presso la Scuola di Musica di Taggia in collaborazione con l’Ass.ne “DOREMUSICA” e gli insegnanti Claudia Murachelli e Mirko Schiappapietre, presso la Scuola Statale “Ollandini” di Alassio per gli allievi delle scuole medie e a Stellanello, nell’entroterra di Andora, nelle Scuole Elementari con lezioni di musica, creazione di prercussioni  con materiali di riciclo, chitarra e musica d’insieme.

A breve riprenderanno le “pillole di saggezza chitarristica” ovvero video-lezioni dove il M° Vero mette a disposizione della rete sul canale YOUTUBE dedicato e sulla pagina FACEBOOK “Mauro Vero Artista” la propria esperienza trentennale di musicista e di insegnante, regalando piccoli suggerimenti ad amatori, dilettanti e a professionisti da utilizzare sullo strumento.

Inoltre il 19 novembre uscirà il nuovo lavoro discografico dal titolo “EARTH” in prima assoluta al Teatro dell’Albero di S: Lorenzo al mare, con un concerto “onemanband” dove saranno presentati i nuovi dieci brani dedicati alla chitarra acustica ed elettrica con il proposito di far vivere in musica alcuni aspetti della Terra quali gli oceani, le stagioni. Nel concerto verranno riproposti alcuni brani dei dischi precedenti “Itinerari” del 2007 e “La strada di casa” del 2012.

Partecipano al progetto discografico Matteo Ferrando alla batteria, Mauro Germinario al basso, Marco Moro al flauto, Nicola Patrussi all’oboe, Andrea Bazzicalupo alla chitarra, Val Coutihno e Monia Russo in veste di vocalist.

Ad ogni concerto, una piccola sorpresa, un artista che ha preso parte al disco sarà presente ed eseguirà il brano inciso e un duetto con Mauro Vero.

Video di presentazione nuovo disco:

Video di una lezione di chitarra online:

Per informazioni scrivere a : Per info: mauro.vero@gmail.com

Condividi questo articolo: