29 Marzo 2024 13:37

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:37

ARMA DI TAGGIA. GIORNATA PER LE VITTIME DEGLI INCIDENTI SUL LAVORO. DOMENICA 9 OTTOBRE A VILLA BOSELLI LA CERIMONIA CIVILE DI ANMIL/IL PROGRAMMA

In breve: I dati di questo fenomeno, che continuano a mantenere un livello davvero preoccupante, saranno la base di un confronto tra i relatori presenti alla Giornata per capire cosa deve essere fatto anche in termini di prevenzione...

anmil_locandina_vittimelavoro

Imperia. Il prossimo 9 ottobre l’ANMIL celebra in tutte le province d’Italia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, la 66ᵃ Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro istituzionalizzata nel ‘98 con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri su richiesta dell’Associazione.

Alla manifestazione locale che si svolgerà ad Arma di Taggia parteciperanno il sindaco di Taggia Genduso Vincenzo, il Direttore dell’Inail Iennaco Amedeo, l’Assessore regionale Scaiola Marco e altre autorità locali, fra cui il sindaco di Cervo Giordano Gian Paolo. Saranno, inoltre, presenti come per gli anni scorsi, rappresentanti delle forze militari locali.

In apertura della Giornata, alle ore 10.00, nella Chiesa di Sant’ Antonio, si terrà la Santa Messa in memoria di tutte le vittime del lavoro, poi si proseguirà con la Cerimonia Civile presso Villa Boselli alle ore11.00.

I dati di questo fenomeno, che continuano a mantenere un livello davvero preoccupante, saranno la base di un confronto tra i relatori presenti alla Giornata per capire cosa deve essere fatto anche in termini di prevenzione per invertirne la tendenza degli infortuni e delle malattie professionali e per garantire una prevenzione più efficace.

Per maggiori informazioni sulla Giornata e le manifestazioni su tutto il territorio: www.anmil.it
Oppure contattare la Sede Anmil locale di Imperia al numero 0183/299367 in orario di apertura al pubblico h 10-12

Condividi questo articolo: