26 Aprile 2024 01:17

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:17

IMPERIA. IL COMUNE TROVA ALTRI 100 MILA EURO. VIA LIBERA ALLA PULIZIA DEL TORRENTE CARAMAGNA E…/IL PROGETTO

In breve: Arrivano nuovi fondi per il Comune di Imperia. La Giunta Capacci, infatti, questa mattina ha approvato una variazione di bilancio pari a poco più di 100 mila euro

collage_soldi_torrente_mensa

Arrivano nuovi fondi per il Comune di Imperia. La Giunta Capacci, infatti, questa mattina ha approvato una variazione di bilancio pari a poco più di 100 mila euro. Si tratta di fondi che l’amministrazione aveva anticipato all’Isah per alcuni lavori di ristrutturazione e che il Centro di Riabilitazione ha riconsegnato al Comune.

Con i 100 mila euro verranno innanzitutto avviati i lavori di pulizia del fiume Caramagna, più volte nell’occhio del ciclone per le condizioni di degrado, in particolare per la vegetazione incolta. Il sindaco Capacci questa mattina, insieme ai tecnici della Regione,  si è recato nei pressi del Rio Oliveto per valutare la possibilità dell’allargamento del corso d’acqua spesso soggetto a esondazioni. 

Altri 50 mila euro verranno destinati alla Seris, società al 100% comunale incaricata della gestione della refezione scolastica. Trentamila euro serviranno per finanziare il trasporto pubblico scolastico e altri 6 mila euro, infine, verranno utilizzati per eventi e spettacolo organizzati dal settore cultura. 

Contestualmente, la Giunta Capacci questa mattina ha approvato la transazione da 6.5 milioni di euro, frutto di un accordo tra il Comune di Imperia e le Assicurazioni Generali sull’escussione delle fideiussioni a garanzia della realizzazione dei lavori del porto.

 

 

Condividi questo articolo: