23 Aprile 2024 14:19

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 14:19

DOLCEDO. FACEVA CERETTE E MANICURE SENZA ESSERE UN’ESTETISTA. MULTA DI MILLE EURO PER UNA PARRUCCHIERA 25ENNE/ LA STORIA

In breve: Svolgeva attività di estetista in assenza di autorizzazioni e di requisiti professionali nel suo negozio da parrucchiera.

image-8

Svolgeva attività di estetista in assenza di autorizzazioni e di requisiti professionali nel suo negozio da parrucchiera. Protagonista dell’esposto che ha portato la polizia municipale di Dolcedo ad effettuare i controlli all’interno dell’esercizio commerciale, una 25enne che oltre a tagliare e colorare i capelli effettuava depilazioni e manicure. A metterla nei guai la denuncia di una cliente finita al pronto soccorso dopo una depilazione.

Da qui le verifiche e la scoperta che la giovane parrucchiera non possedeva il diploma da estetista. Il comandante della polizia municipale Gianmarco Danio, dopo aver sanzionato la giovane con una contravvenzione amministrativa da circa mille euro ha trasmesso gli atti al sindaco che ha firmato un’ordinanza di chiusura dell’attività illecita, che la giovane nei giorni successivi ha ottemperato tornando alla sua attività primaria. 

 

Condividi questo articolo: