24 Aprile 2024 08:14

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 08:14

IMPERIA. SABATO 8 OTTOBRE AL CAMPO DEI PIANI LA GIORNATA DI RACCOLTA SANGUE DELLA FIDAS IN COLLABORAZIONE CON IL “G.S. RIVIERA DEI FIORI” E LA “DIANESE&GOLFO” /IL PROGRAMMA

In breve: Un’azione comune improntata alla solidarietà, con lo scopo di sensibilizzare i giovani calciatori e di incentivare e sostenere la buona pratica della donazione ai familiari più grandi.

fidas-_-riviera_dianese

In occasione dell’inizio della stagione calcistica non agonistica, il giorno 08 ottobre 2016 presso l’impianto sportivo in zona Case Popolari dei Piani di Imperia in Corso Allende ad Imperia, il G.S. Riviera dei Fiori in sinergia con la Fidas di Imperia hanno organizzato la giornata di raccolta sangue, alla quale aderisce anche la società Dianese&Golfo, a testimonianza di una vera collaborazione per il Settore Giovanile.

Con l’occasione si pubblicizza la collaborazione tra le due società calcistiche, fortemente voluto dai Presidenti e dai rispettivi Responsabili del Settore Giovanile, con l’obiettivo di valorizzare nel miglior modo possibile il patrimonio calcistico giovanile delle due società, sviluppando congiuntamente sinergie sportive volte alla crescita delle due Società e di tutti i loro tesserati, dal punto di vista tecnico, sociale ed educativo.

Quest’accordo nasce con l’intenzione di creare sin dalla categoria dei giovanissimi una rosa competitiva ove confluiranno nella Dianese&Golfo i ragazzi della RIVIERA DEI FIORI con qualità calcistiche ed educative adatte a questo progetto, visionati e scelti da persone di fiducia della stessa Dianese&Golfo.

Dalle ore 15.00 alle 19.00 si svolgeranno degli incontri amichevoli tra le due società calcistiche e saranno presenti anche i volontari della Fidas che saranno a disposizione delle famiglie e di tutti i soci simpatizzanti presenti, per dare tutte le informazioni necessarie sulla donazione di sangue e verrà altresì posizionata un autoemoteca Fidas con medico e infermiere a bordo per permettere a tutti coloro che volessero, questo preziosissimo gesto.

Unite da un complesso di valori comuni le Associazioni condividono un’attività di collaborazione all’insegna del dono ed della salvaguardia della vita. Un’azione comune improntata alla solidarietà, con lo scopo di sensibilizzare i giovani calciatori e di incentivare e sostenere la buona pratica della donazione ai familiari più grandi.

Condividi questo articolo: