29 Marzo 2024 06:35

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:35

IMPERIA. VIA SANTA LUCIA. SOCCORSI A RILENTO, POLIZIA A PIEDI E DECINE DI AUTO IN CODA, UN FALSO ALLARME METTE A NUDO I LIMITI DEL SENSO UNICO/FOTO E VIDEO

In breve: La mobilitazione di soccorsi di oggi, giovedì 6 ottobre, in via Santa Lucia (per fortuna poi rivelatasi inutile, in quanto falso allarme), ha messo in evidenza tutte le difficoltà viabilistiche legate al senso unico

soccorsi-traffico

Un centinaio di auto bloccate in coda, gli agenti di Polizia, rallentati dal traffico intenso, costretti a parcheggiare a 100 metri dal luogo dell’intervento, Vigili del Fuoco, Croce Oro e 118 costretti a transitare da via Diano Calderina per raggiungere il luogo del soccorso, con una notevole perdita di tempo prezioso.

La mobilitazione di soccorsi di oggi, giovedì 6 ottobre, in via Santa Lucia (per fortuna poi rivelatasi inutile, in quanto falso allarme), ha messo in evidenza tutte le difficoltà viabilistiche legate al senso unico.

Il Comitato per il doppio senso più volte aveva denunciato il rischio, con l’istituzione del senso unico di marcia, di rallentare in maniera considerevole i soccorsi. in via Santa Lucia. E in effetti, questo pomeriggio i Vigili del Fuoco, la Croce Oro e il 118 sono dovuti transitare da via Diano Calderina per raggiungere via Santa Lucia, con un evidente perdita di tempo. Non solo, la Polizia, intervenuta sul posto dopo una decina di minuti, è rimasta bloccata in coda a lungo prima di riuscire ad arrivare sul luogo dei soccorsi e gli agenti hanno dovuto comunque parcheggiare l’auto a un centinaio di metri di distanza perché il transito bloccato dalla lunga coda di auto.

Nel caso in cui si verificasse una grave urgenza in via Santa Lucia le difficoltà viabilistiche potrebbero, e non poco, influenzare negativamente i soccorsi. Non sarà forse il caso di fare un passo indietro e ripristinare il doppio senso eliminando parte dei parcheggi?

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: