29 Marzo 2024 03:33

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 03:33

IMPERIA. FINANZIATI QUASI DUE MILIONI DI EURO PER I PROGETTI TRANSFRONTALIERI SU TUTTO IL TERRITORIO PROVINCIALE/ I DETTAGLI

In breve: Inoltre sono stati finanziati i progetti “Action for vision”, che prevede servizi per persone ipovedenti e attività di prevenzione delle malattie degenerative della retina, “Informa plus” per la valorizzazione del patrimonio boschivo, “Agrisal” per l'agricoltura sociale.

provincia

Imperia, 6 ottobre 2016 –  Anche la Provincia di Imperia in prima linea per i finanziamenti comunitari a sostegno dello sviluppo del territorio. Ieri e oggi il Presidente Fabio Natta e il consigliere delegato Enrico Ioculano hanno partecipato in Francia, a Chamonix, al Comitato di sorveglianza del programma transfrontaliero Alcotra 2014-2020. Con loro l’assessore regionale Edoardo Rixi e il capo di gabinetto dell’assessorato Flavio Di Muro, oltre ai tecnici dei due enti. Per il territorio imperiese sono stati finanziati l’importante progetto “Edumob” che riguarda la pista ciclabile tra Ventimiglia e Mentone, i collegamenti con Vallecrosia e Bordighera oltre a quelli con l’entroterra della cittadina francese di confine. Il progetto prevede un finanziamento di 1 milione e 647 mila euro per la parte italiana. 

Inoltre sono stati finanziati i progetti “Action for vision”, che prevede servizi per persone ipovedenti e attività di prevenzione delle malattie degenerative della retina, “Informa plus” per la valorizzazione del patrimonio boschivo, “Agrisal” per l’agricoltura sociale.

Il Presidente Fabio Natta commenta: <Il risultato ottenuto è apprezzabile. Esso è frutto del lavoro svolto dagli uffici della Regione e della Provincia, e dal coordinamento tra le parti politiche. Dopo l’inserimento del nostro territorio nel progetto comunitario “Jardival”, che valorizza parchi e residenze dell’Imperiese, abbiamo lavorato alacremente, assieme ai Comuni coinvolti, per inserire il nostro territorio nel finanziamento di altri progetti di grande visibilità e impatto. Ora dobbiamo continuare su questa strada: sono  tempi in cui la finanza locale concede ben poche occasioni per investimenti significativi,e quindi lo sviluppo del nostro territorio passa necessariamente da queste opportunità che non bisogna assolutamente lasciarci sfuggire>.

 

Condividi questo articolo: