18 Aprile 2024 22:02

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 22:02

IMPERIA. MALATA DI SCLEROSI MULTIPLA, PERDE IL LAVORO E LANCIA UNA PETIZIONE: “RENZI E LORENZIN, NON TOGLIETEMI LA DISOCCUPAZIONE, FINIREI SOTTO I PONTI”/LA STORIA

In breve: "Chiedo allo Stato di lasciare questi pochissimi soldi che mi mandano, me li tolgano solo se e quando troverò un altro lavoro per non essere costretta a chiedere la carità agli amici e parenti o finire sotto i ponti". Ecco come firmare

petizione-renzi-lorenzin

Arianna Broussard, 51 anni, di Imperia, malata di sclerosi multipla, ha perso il lavoro da receptionist e, preoccupata della possibilità di perdere il sussidio di disoccupazione prima di trovare un altro impiego, ha deciso di lanciare una petizione online da consegnare poi al Ministro della Salute e al Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

“Sono malata di sclerosi multipla da 15 anni e indebolita da un punto di vista muscolare, quindi impossibilitata a fare lavori pesanti. Non ho un diploma e ho 51 anni. Ultimamente ho perso il lavoro da receptionist che ho fatto negli ultimi anni perché al mio posto è entrato il figlio del direttore ormai stufo di studiare.

Nonostante un intero anno di tentativi non ho trovato nulla perché troppo vecchia per il mondo del lavoro in Italia, malata e senza diploma. Una situazione disperata anche per l’ufficio di collocamento dove mi reco ogni 15 giorni. Avrò ancora 450 euro di disoccupazione per un anno (al 3% in meno ogni mese) se non trovo nulla sarò nella più totale indigenza e dovrò andare via dal monolocale che sto affittando a 370 euro al mese.

Chiedo allo Stato di lasciare questi pochissimi soldi che mi mandano, me li tolgano solo se e quando troverò un altro lavoro per non essere costretta a chiedere la carità agli amici e parenti o finire sotto i ponti. Non ho raccontato la mia storia per ottenere falsi quanto inutili pietismi, ma credo che questo della semplice sopravvivenza debba essere un diritto di tutti”.

Condividi questo articolo: