19 Aprile 2024 12:02

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:02

TRAGEDIA SULL’AUTOSTRADA A10 GENOVA-VENTIMIGLIA. GIOVANISSIMA MIGRANTE MUORE TRAVOLTA DA UN TIR IN GALLERIA/I DETTAGLI

In breve: Tragedia questo pomeriggio sull'Autostrada A10 Genova-Ventimiglia, all'altezza del chilometro 58, in direzione Francia, poco prima del confine di Stato. Una giovanissima migrante, sei km circa dopo la barriera autostradale, è stata travolta da un tir in galleria, mentre...

polizia-stradale-incidente-autostrada-notte-2

Tragedia questo pomeriggio sull’Autostrada A10 Genova-Ventimiglia, all’altezza del chilometro 58, in direzione Francia, poco prima del confine di Stato. Una giovanissima migrante di nazionalità eritrea, sei km circa dopo la barriera autostradale, è stata travolta da un tir in galleria, mentre si trovava in compagnia di altri due migranti.

La donna, che stava cercando di varcare il confine, per raggiungere la Francia, è morta sul colpo, mentre gli altri due migranti sono rimasti illesi. Il camionista, in stato di shock, è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Bordighera dall’ambulanza della Croce Verde Intemelia, coadiuvata dall’automedica del 118.

La giovane stava camminando sul marciapiede della galleria quando, per motivi ancora in fase di accertamento, è stata travolta dal mezzo pesante. Sul posto sono presenti tre pattuglie della Polizia Stradale, incaricate di ricostruire la dinamica dell’incidente mortale. Gli altri due migranti, nel frattempo,  sono stati trasferiti presso il centro di accoglienza del Parco Roja. 

Il traffico è bloccato, con lunghe code in direzione Francia.

 

 

Condividi questo articolo: