26 Aprile 2024 00:22

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:22

IMPERIA. L’OMBRA DEL SABOTAGGIO NELLO SMANTELLAMENTO DEL PASTIFICIO AGNESI. DENUNCIA DI COLUSSI AI CARABINIERI/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: Nello stabilimento imperiese non sono presenti telecamere, dunque per i Carabinieri non sarà facile risalire ai responsabili. Una volta terminati gli accertamenti, i militari informeranno la Procura della Repubblica, cui spetterà il compito di...

colussi

Spunta l’ombra del sabotaggio nelle operazioni di smantellamento del pastificio Agnesi. Nei giorni scorsi, infatti, , i dirigenti della Colussi hanno presentato alla stazione dei Carabinieri di Imperia una denuncia contro ignoti per danni ai macchinari della ditta Colussi pari a 20 mila euro. Nel dettaglio, sono tre gli episodi contestati, uno risalente allo scorso mese di marzo e due più recenti, risalenti a settembre. In particolare sono stati tranciati i cavi di una macchina incassatrice, è stato spaccato l’obiettivo di una telecamera per il controllo del confezionamento ed è stata danneggiata una confezionatrice. 

I macchinari in questione sono stati smontati nel pastificio Agnesi di via Schiva a Imperia per essere poi trasferiti nello stabilimento di Fossano ed è proprio in occasione delle operazioni di montaggio nella sede piemontese che sono emersi i danneggiamenti. 

Nello stabilimento imperiese non sono presenti telecamere, dunque per i Carabinieri non sarà facile risalire ai responsabili. Una volta terminati gli accertamenti, i militari informeranno la Procura della Repubblica, cui spetterà il compito di valutare l’apertura o meno di un fascicolo per capire se via sia o meno in atto un vero e proprio boicottaggio programmato.

 

Condividi questo articolo: