19 Marzo 2024 03:17

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 03:17

TRAGEDIA SULL’AUTOSTRADA A10. MIGRANTE 17ENNE MUORE TRAVOLTA DA UN TIR. PAITA (PD): “QUELLA RAGAZZA SIAMO TUTTE NOI”

In breve: Raffaella Paita, capogruppo del Pd in consiglio regionale, ha preso posizione in merito alla tragica morte della migrante eritrea di 17 anni travolta da un Tir sull'Autostrada A10 Genova-Ventimiglia mentre stava tentanto di raggiungere la Francia a piedi

paita-migrante

Raffaella Paita, capogruppo del Pd in consiglio regionale, ha preso posizione in merito alla tragica morte della migrante eritrea di 17 anni travolta da un Tir sull’Autostrada A10 Genova-Ventimiglia mentre stava tentanto di raggiungere la Francia a piedi.

Una giovane migrante in cerca di speranza e futuro è morta schiacciata da un tir mentre attraversava l’autostrada per raggiungere da Ventimiglia la Francia – il commento della Paita – Una ragazza di 17 anni che aveva diritto ad un futuro migliore come i nostri figli, come mio figlio. Se a 17 anni non avessi potuto battermi per gli ideali in cui credevo, se avessi dovuto rinunciare ai miei sogni perché sognare in un paese povero e magari illiberale non sempre è possibile: cosa avrei fatto? Avrei attraversato un’autostrada, una frontiera, mari in tempesta per il mio e il nostro diritto a sognare. Quella ragazza siamo tutte noi. E quella ‘sorella che guarda il mondo’ oggi dovrebbe farci un po’ vergognare delle nostre paure e dei nostri egoismi. Ciao ragazza magica”.

Condividi questo articolo: