29 Marzo 2024 15:20

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:20

IMPERIA. TREMA IL PONENTE LIGURE. DOPPIA SCOSSA DI TERREMOTO. LA PIU’ INTENSA DI MAGNITUDO 3.1. EPICENTRO TRA CERVO E ANDORA /I DETTAGLI

In breve: Trema il ponente ligure. Una doppia scossa di terremoto è stata nitidamente avvertita dalla popolazione. Epicentro della scossa tra Imperia e Andora

staticmap

Trema il ponente ligure. Una doppia scossa di terremoto è stata nitidamente avvertita dalla popolazione. Epicentro della scossa tra Cervo e Andora.

La prima scossa di magnitudo 2.3 è stata registrata alle 23.19. L’epicentro in mare, tra Imperia e Cervo, a una profondità di 12.4 km.

La seconda scossa, la più intensa, di magnitudo 3.1, è stata registrata alle 23.37, sempre in mare, questa volta tra Cervo e Andora.  L’epicentro è stato localizzato ad una profondità di 23,7 km.

Non si registrano per fortuna danni a cose o persone, anche se le scosse hanno provocato grande spavento, soprattutto tra coloro che vivono in appartamento, ai piani alti. Decine le chiamate ai Vigili del Fuoco e, ovviamente, come sempre in questi casi, i commenti sui social network.

Condividi questo articolo: