UN ESERCITO DI PODISTI PER LE STRADE DI IMPERIA. OLTRE 400 ISCRITTI ALLA MEZZA MARATONA. ECCO VINCITORI E CLASSIFICHE/FOTO E VIDEO

Home Sport

mezza-maratona

Un esercito di podisti questa mattina ha invaso le strade della città di Imperia per prendere parte alla Mezza Maratona e alla 10 km. Quattro le competizioni. La Mezza Maratona e la 10 Open, la Mezza Maratona e la 10 km valide per il Campionato Italiano Bancari e Assicurativi.

Oltre 400 in totale gli iscritti che, con partenza da Calata Anselmi, hanno raggiunto Diano Marina, costeggiando il litorale, per poi fare ritorno a Borgo Marina.  

Molto soddisfatto al termine delle gare l’assessore allo Sport del Comune di Imperia Simone Vassallo.

“Questa Mezza Maratona si è svolta in una giornata molto positiva per lo sport, grazie al tempo, alla partecipazione di tanti concorrenti, non solo imperiesi. Più di 400 gli iscritti, un grosso grazie va al Club Marathon Imperia con il presidente William Stua che come al solito ha messo a disposizione tutte le energie e la forza del suo team di lavoro. Credo sia una giornata importante al di là del risultato, di chi ha vinto, perché siamo riusciti a portare a Imperia un campionato di livello. E’ la prima volta che viene portata la Mezza Maratona a Imperia. Una manifestazione iniziata tanti anni fa. Con questi 21 km, sino a Diano Marina, abbiamo toccato tutto il litorale. Credo sia una grande promozione del territorio e del turismo, perché parlando con tante persone, sono rimaste tutte contente della città”.

LE PREMIAZIONI

10 KM OPEN DONNE

10 KM OPEN UOMINI

MEZZA MARATONA OPEN DONNE

MEZZA MARATONA OPEN UOMINI

LE CLASSIFICHE

MEZZA MARATONA OPEN: 1° Gabriele Benedetti (Asd Pro Avis Castelnuovo M.), 2° Michele Chiefari (Cambiaso Risso), 3° Fabrizio Riesi (Splendor Cossato).

10 KM OPEN: 1° Davide Oriolo (Us Maurina), 2° Daniele Carlini (Marathon Club Imperia), 3° Gabriele Bonuomo (Asd Roata Chiusani).

MEZZA MARATONA CAMPIONATO BANCARI: 1° Massimo Galfré (Unicredit Group), 2° Thomas Capponi (Banca Popolare di Bergamo), 3° Marco Garavaglia (Unicredit Group).

10 KM BANCARI: 1° Giorgo Costa (Unicredit Group),  2° Fabio Pietrantonio (Area Banca Popolare Milano), 3° Corrado Burgaretta (Ali Intesa San Paolo).

LE FOTO DELLE GARE

Il servizio di Alessandro Del Vento