29 Marzo 2024 16:35

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:35

IMPERIA. MOVIDA, APRE IL DANCING LA LUNA IN VIA TRENTO. INSORGONO I RESIDENTI: “MUSICA SINO A TARDA NOTTE. NON ABBIAMO IL DIRITTO DI DORMIRE?”/IL CASO

In breve: A poche settimane dall'apertura del nuovo locale "Dancing La Luna" in via Trento a Oneglia (dove un tempo sorgeva il Bingo) esplode la rabbia dei residenti. Ancora una volta un braccio di ferro tra gli imperiesi e la cosiddetta "movida"

dancing-la-luna2

A poche settimane dall’apertura del nuovo locale “Dancing La Luna” in via Trento a Oneglia (dove un tempo sorgeva il Bingo) esplode la rabbia dei residenti. Ancora una volta un braccio di ferro tra gli imperiesi e la cosiddetta “movida”. 

Martina Bertolini, residente in via Trento, ha contattato il nostro giornale per esprimere tutto il proprio malumore.

“Volevo raccontare la situazione di grande disagio che viviamo noi condomini dell’Argine Destro, civico 1, dopo l’apertura del Dancing La Luna – spiega Marina Bertolini – L’insonorizzazione è inesistente e la musica delle varie Orchestre si protrae fino alle due del mattino, senza tregua. Ogni tentativo di convivenza con i gestori é risultato vano”.

“Ora io mi chiedo – prosegue Marina – chi ha dato l’autorizzazione all’apertura di questa attività, non si è preoccupato di controllare l’impianto di insonorizzazione. La mia famiglia e io abbiamo il diritto di dormire?”.

La stessa Marina Bertolini, poche settimane fa, si era già sfogata su Facebook: “Come volevasi dimostrare, apertura del nuovo Dancing La Luna, insonorizzazione assente, ballano anche i vetri. Stasera io non dormirò, ma da domani partono denunce e lettere ai quotidiani”.

Il “Dancing La Luna” ha aperto i battenti da alcune settimane. Frequentatissimo, è aperto, come si legge sulla pagina facebook del locale, il martedì, il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica, dalle 19.30 sino all’una, massimo le 2 (solo il sabato sera). Le orchestre suonano in particolare musica liscio e latino americano.

 

 

Condividi questo articolo: