19 Aprile 2024 06:42

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:42

DIANO MARINA E’ IL PRIMO COMUNE LIGURE AD ACCREDITARSI AL PORTALE DELLO SPORT. BRUNAZZI: “INVITO LE SOCIETÀ AD ISCRIVERSI”

In breve: L’Assessorato allo Sport del Comune di Diano Marina ha recentemente portato avanti e concluso l’iter per l’accreditamento al Portale dello Sport, ad oggi primo ed unico Comune in Liguria ad essersi già registrato

collage-diano

L’Assessorato allo Sport del Comune di Diano Marina ha recentemente portato avanti e concluso l’iter per l’accreditamento al Portale dello Sport, ad oggi primo ed unico Comune in Liguria ad essersi già registrato (per visualizzare la pagina comunale clicca qui).

“E’ un’iniziativa, proposta dal Comune di Senigallia e sposata dal portale nazionale www.consultadellosport.it , che dà la possibilità a tutti gli enti locali di accreditarsi e invitare tutte le realtà sportive del territorio comunale, – spiega il Consigliere delegato allo Sport Veronica Brunazzi-. Potranno essere censite tutte le associazioni sportive che operano nel territorio e tutte le strutture e, attraverso la geolocalizzazione, il portale dà la possibilità in tempo reale di conoscere tutte le caratteristiche degli impianti, tutte le società che ne usufruiscono e gli eventi sportivi che si organizzano nel territorio. Sarà utile intanto per avere il censimento di tutte le associazioni sportive, la massima trasparenza nella gestione delle strutture e darà inoltre agli utenti esterni la possibilità di avere informazioni sullo sport e sugli impianti e alle associazioni l’occasione di promuovere la loro attività e gli eventi da loro organizzati”. “Questo progetto, che per il Comune è gratuito – continua la Brunazzi – ci permette di dare delle informazioni molto utili non solo agli iscritti alle società sportive ma anche a tutti coloro che si vogliono avvicinare allo sport. Ecco perchè invito le società e le associazioni che ancora non si sono iscritte a farlo quanto più velocemente possibile”.

Il Portale comunale dello Sport è accessibile anche tramite App dedicata, disponibile gratuitamente negli appositi store, sotto il nome di “Consulta dello Sport”.

Per ulteriori informazioni e per la registrazione delle Società Sportive cliccare sui seguenti link:

http://www.consultadellosport.it/

http://www.consultadellosport.it/registrazione_societa.asp

Condividi questo articolo: