29 Marzo 2024 07:45

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:45

L’URBAN DOWNALLEY INCANTA ANCHE IL BORGO DI CERVO. TRA SALTI SPETTACOLARI E ACROBAZIE, VINCE IL RIDER MARTIN CEDRIC/FOTO E VIDEO

In breve: Per la prima volta all'interno del bellissimo borgo di Cervo è stata realizzata una gara di Down Hill Urbano, appartenente al circuito UrbanDownAlley, al quale hanno partecipato 123 Rider di età compresa fra i 9 ed i 56 anni.

rider

Per la prima volta all’interno del bellissimo borgo di Cervo è stata realizzata una gara di Down Hill Urbano, appartenente al circuito UrbanDownAlley, al quale hanno partecipato 123 Rider di età compresa fra i 9 ed i 56 anni. Spettacolari scorci hanno incorniciato una appassionante competizione dove la tecnica ha fatto la differenza. Pregevoli risultati per i nostri conterranei Francesco Fregona Team Rusty Bike che ha chiuso con un terzo posto assoluto facendo registrare nella prima manche il tempo di 1 minuto 36 secondi e 62 centesimi classificandosi così sul terzo gradino del podio sia nella categoria Elite UDA che nell’Assoluta. 

Insieme a Fregona da evidenziare la bella performance di Luca Conte Team Emporio Bike FRRD che ha fatto segnare l’ottavo assoluto a soli 15 anni percorrendo il tracciato in 1 primo 42 secondi e 55 centesimi e vincendo pertanto la categoria Giovani Promesse UDA.

Vincitore della tappa di Cervo il francese Martin Cedric classe 1990 che con 1 minuto 33 secondi e 95 centesimi ha trionfato sul podio allestito di fronte al Castello di Cervo ed ha festeggiato stappando un magnum da 6 litri di una nota cantina produttrice di spumante, sul secondo gradino del podio il torinese Carlo Gambirasio che ha registrato un ritardo da Cedric di soli 56 centesimi. 
Una due giorni di festa premiata per altro da due belle giornate di sole guastate solo dopo un’ora dal termine delle premiazioni, il Comune di Cervo e lo staff di Ode20 si dichiarano soddisfatti dello svolgimento dell’evento ed hanno lanciato un breve messaggio durante le premiazioni che fa pensare alla realizzazione di una attesissima seconda edizione.

ECCO LO SPETTACOLARE VIDEO DI UNA DISCESA PER I CARUGGI DI CERVO:

Condividi questo articolo: