29 Aprile 2024 01:17

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 01:17

CERVO. IL COMUNE ADERISCE ALLA RACCOLTA FONDI PER AMATRICE ORGANIZZATA DEI BORGI PIÙ BELLI D’ITALIA/ I DETTAGLI

In breve: I quadri, donati dal pittore al comune nel 2012, diventano un modo per effettuare un gesto di solidarietà.

cervoperamatrice

Il  comune di Cervo in collaborazione con il pittore impressionista Osvaldo Faraldi partecipano al progetto “ Raccolta fondi per Amatrice” promosso dall’ Associazione “ I borghi più belli d’Italia”.

I quadri, donati dal pittore al comune  nel 2012, diventano  un modo per effettuare un gesto di solidarietà.

Il pittore imperiese Osvaldo Faraldi aveva infatti  donato all’Amministrazione Comunale di Cervo una ventina di opere . Una, raffigurante una pineta,  è stata  affissa nella sala polivalente sita sotto il Palazzo Morchio, sede del Comune. L’artista, che ha sempre ritratto con amorevole attenzione scorci della nostra Riviera, vanta una straordinaria produzione di opere esposte, fra l’altro, in numerosissime mostre personali e collettive allestite, nel corso degli oltre 50 anni di attività, in Italia e all’estero. L’artista è sempre stato molto sensibile al fascino delle meraviglie della natura, di quel mare, di quel cielo, di quelle piante tanto care alla gente ligure e oggi ha accolto con piacere di poter contribuire al sostegno per la rinascita di Amatrice, uno dei borghi  più belli d’Italia, colpita dal tremendo terremoto.

Le opere sono esposte presso l’atelier dell’associazione “ ProArte” sita in Salita al Castello  vicino a Palazzo Morchio

 

Condividi questo articolo: