19 Aprile 2024 06:30

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 06:30

AGENZIA SANITARIA DELLA REGIONE LIGURIA. ROSSETTI E FERRANDO (PD):”LA GIUNTA FACCIA CHIAREZZA SUL CONTRATTO DEI LAVORATORI DI ALISA”

In breve: I consiglieri regionali del Pd Pippo Rossetti e Valter Ferrando puntano il dito contro l’assessore alla sanità Sonia Viale in merito al processo organizzativo di Alisa, la nuova Agenzia sanitaria della Regione Liguria.

collage_rossetti_sanita_liguria

“Tanta confusione e nessuna risposta concreta ai lavoratori”. I consiglieri regionali del Pd Pippo Rossetti e Valter Ferrando puntano il dito contro l’assessore alla sanità Sonia Viale in merito al processo organizzativo di Alisa, la nuova Agenzia sanitaria della Regione Liguria.

Un soggetto in cui confluirà personale regionale assunto col contratto nazionale Enti Locali, che però, in virtù di nuove mansioni, passerà al CCNL Sanità. Ma questo passaggio contrattuale, lamentano Rossetti e Ferrando, “non è stato ancora chiarito. I lavoratori non ne sanno nulla e lo stesso vale per i sindacati”.

“Alcuni giorni fa – continuano i consiglieri del Pd – c’è stata una riunione col direttore del personale, come ha ricordato anche l’assessore Viale in aula, ma le parti sociali ne sono uscite ancora più confuse di prima. Il nostro timore è che questa Giunta, come al solito, continui ad accordarsi sulle posizioni dirigenziali senza fare nulla per chiarire gli aspetti che riguardano il comparto. Alisa è stata istituita a luglio, ma chi ci lavora non sa ancora che tipo di contratto ha. Molto insufficiente e preoccupante il rinvio agli uffici che avrebbero dovuto fare e non fanno”.

Condividi questo articolo: