20 Aprile 2024 17:31

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 17:31

PALLAVOLO. DOMENICA 16 OTTOBRE AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI IMPERIA SI SVOLGERÀ IL 3° TROFEO “EMILIO BROCCOLETTI”/IL PROGRAMMA

In breve: Con Il patrocinio del Comune di Imperia e la collaborazione tecnica del Centro Sportivo Italiano, la Nuova San Camillo Volley Imperia di nuovo al via con il Trofeo Emilio Broccoletti, giunto alla 3^ edizione.

locandina_emiliobroccoletti

Con Il patrocinio del Comune di Imperia e la collaborazione tecnica del Centro Sportivo Italiano, la Nuova San Camillo Volley Imperia di nuovo al via con il Trofeo Emilio Broccoletti, giunto alla 3^ edizione.

Si terrà al Palazzetto dello Sport di Imperia nella giornata di domenica 16 ottobre 2016 dalle ore 9 alle ore 18 e vedrà la partecipazione oltre che delle squadre di casa Nuova San Camillo Volley In.Net e Nuova San Camillo Volley Coop. Azzurra, delle altre 4 compagine liguri: Sabazia Volley Savona, Golfo di Diana Volley, Riviera Vollery Sanremo e Sport Club Ventimiglia.

Il Trofeo Memorial dedicato ad Emilio Broccoletti, figura di spicco del mondo politico imperiese oltre che grande appassionato di sport, avrà questa volta un padrino d’eccezione: ad aprire la giornata di sport sarà presente l’imperiese Giacomo Jack Giretto campione del mondo di pallavolo anno 1994, pedina importante nello squadrone guidato dall’allenatore Julio Velasco che riuscì a ribaltare il risultato della finale strappata dagli azzurri ai temibilissimi cubani.

Giretto oltre ad essere campione mondiale vanta nel suo palmares anche due titoli iridati nella Word League. Che la presenza di un giocatore di spessore come Giretto, noto per la sua duttilità a ricoprire più ruoli soprattutto sotto la guida di Bebeto, sia di buon auspicio per le atlete del Trofeo per traguardi sportivi importanti e di prestigio.

Condividi questo articolo: