25 Aprile 2024 18:04

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:04

IMPERIA. SCHIAVETTI FESTEGGIA I 30 ANNI DI STORIA CON UNA GRANDE SORPRESA PER TUTTI I CLIENTI. IL 20 NOVEMBRE…/CORRI A SCOPRIRE LE NOVITÀ

In breve: Centro Convenienza Esse Via Nazionale 30 18027 Pontedassio (IM) 0183779037

anteprimacentro

Il 16 ottobre 1986 nel cuore di Imperia, in Piazza Bianchi, ha aperto un nuovo negozio, “Schiavetti”. Tanta gente ha affollato la zona, si è accalcata davanti alle grandi vetrine e ha sognato. Perché Schiavetti voleva proprio questo: far sognare le persone.

Si trattava di un negozio di arredamento nato dall’estro, dall’intelligenza e dallo spirito imprenditoriale di Camillo Schiavetti, accompagnato dalla solare e accogliente Elisa Schiavon, sua moglie.  I due hanno dato vita ad un nuovo modo di commerciare ad Imperia portando in città tanti prodotti come mobili, tessuti e ricercate porcellane.

Gli imperiesi venivano davanti al negozio apposta per guardare le vetrine. Passeggiavano e desideravano quegli oggetti che erano sinonimo di casa, di famiglia e di calore. Mio marito – racconta la moglie Elisa – nasce da una famiglia di commercianti genovesi. Lui si è sempre aggiornato, si è specializzato nel suo lavoro e oggi come ieri sa tutto dei prodotti che vendiamo in negozio. La sua grande intraprendenza, sorretta da un animo imprenditoriale senza eguali gli ha permesso di creare tutto questo”.

Con il passare del tempo le esigenze di mercato sono cambiate e il negozio di Camillo Schiavetti si è spostato a Pontedassio, diventando il “Centro Convenienza Esse”. Qui i reparti si sono ampiati, non più solo mobili: si è iniziato a parlare anche al mondo della ristorazione, degli alberghi, dei parrucchieri… tutto con una sempre presente attenzione al prezzo.

Il Centro si distingue anche per una particolare attenzione nei confronti dei titolari di Partita Iva che possono godere di uno sconto del 5%. Usufruirne è semplicissimo: basta registrarsi alla cassa.

Esattamente 30 anni fa abbiamo dato vita a questo negozio, controllando sempre le evoluzioni del mercato – dice Camillo – Siamo stati i primi ad aprire anche la domenica ed era molto bello perché il nostro negozio si era trasformato anche in un punto di incontro per le famiglie.

Da quel momento il Centro Convenienza Esse si è sviluppato sempre di più; ogni membro dell’azienda è stato parte integrante della crescita e dello sviluppo dell’impresa e lo sarà anche in futuro.

“Per i prossimi anni abbiamo molti progetti – spiega ancora Camillo – Le nostre figlie stanno prendendo piano piano il nostro posto con, la loro creatività e la loro cura estrema per i dettagli”. 

Elena e Federica stanno infatti prendendo le redini dell’azienda: “Siamo molto tenaci e abbiamo in mente dei cambiamenti per il Centro, al fine di renderlo sempre più professionale – spiega ElenaRimanendo con sguardo verso il futuro, io uso molto i social e li apprezzo perché ci permettono di avere un filo diretto con il cliente.  Nel 2016 abbiamo aperto il nostro sito internet, una vetrina 2.0 che speriamo di implementare nel 2017 con la sezione dedicata all’e-commerce”.

Io adoro scovare nuovi pezzi di arredamento in giro per il mondo – racconta invece Federica Schiavetti – ma ho anche un occhio di riguardo per il trend alimentare più in voga adesso, il vegano e il bio ad esempio, per questo abbiamo introdotto la nuova linea Alce Nero”.

Camillo Schiavetti può festeggiare così questo importante anniversario della sua impresa con orgoglio.

Dopo aver ricevuto l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro e aver dedicato tutta la sua vita a quello che più che un mestiere è stata una vera vocazione, Camillo e la sua famiglia guardano al futuro con sicurezza: “I nostri clienti sono affezionati a noi e al negozio – spiega Elisa – La nostra è stata una vita dedicata al lavoro, ma non è mai stato un sacrificio per noi. Questa è il nostro modo di vivere la vita!”.

Ecco perché oggi il CCE vuole festeggiare con tutti i suoi clienti questo importante traguardo preparando loro una sorpresa che verrà inaugurata il prossimo 20 novembre! Vi consigliamo quindi di rimanere “connessi” con il CCE recandovi al negozio, attraverso il sito, o con la pagina di Facebook per non perdere gli aggiornamenti.

Centro Convenienza Esse Via Nazionale 30 18027 Pontedassio (IM) 0183779037

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: