18 Aprile 2024 23:03

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 23:03

IMPERIA. IN VISTA DELL’APERTURA DELLA NUOVA FERROVIA, IL COMUNE PENSA A UNA MODIFICA DELLA VIABILITÀ IN VIA TRENTO/ECCO QUALE

In breve: Novità sulla viabilità all'incrocio di viale Matteotti a Imperia. In vista della chiusura della linea ferroviaria, prevedendo maggiori flussi veicolari, partiranno presto i lavori sull'impianto semaforico già presente nell'intersezione.

collage_comune-_semafori

Novità sulla viabilità all’incrocio tra via Trento e viale Matteotti a Imperia. In vista della chiusura della linea ferroviaria, prevedendo maggiori flussi veicolari, partiranno presto i lavori sull’impianto semaforico già presente nell’intersezione.

In particolare gli interventi prevedono la rimozione del semaforo posto sul lato del Catasto, per permettere ai veicoli provenienti da via Trento di immettersi in direzione ponente in modo più veloce e fluido. Inoltre, le altre lanterne semaforiche presenti nella zona verranno dotate di un dispositivo di segnalazione acustica per i non vedenti.

“In previsione dell’imminente spostamento della ferrovia ed apertura della nuova stazione ferroviaria sull’argine destro – si legge nella relativa determina – necessita la conseguente revisione della disciplina viabilistica riguardante i flussi circolari interessanti gli argini del torrente Impero e per cui occorre provvedere all’adeguamento dell’impianto semaforico di via Trento (Catasto), con l’eliminazione della lanterna semaforica che disciplina l’immissione del flusso veicolare da via Trento in direzione ponente al fine di velocizzare i flussi circolatori e nel contempo dotare anche detto impianto del dispositivo di segnalazione acustica per i non vedenti, attualmente non presente“.

Il comune, impegnando la somma di 6.700 euro, affiderà i lavori alla ditta “La Semaforica”, che si era già occupata dell’installazione del nuovo impianto semaforico in via Pirinoli e che oltre a quello di via Trento effettuerà altri interventi di adeguamento nei confronti di altri impianti semaforici in città.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”206434″]

Condividi questo articolo: