19 Aprile 2024 14:08

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:08

IMPERIA. ADDIO AL DEHOR DEL BAR PEPITO IN VIA CASCIONE, SCATTA L’ORDINANZA DI DEMOLIZIONE DEL COMUNE/ IL CASO

In breve: Contro l'ordinanza di demolizione sarà comunque possibile presentare il ricorso dinnanzi al Tribunale Amministrativo Ligure per richiederne l'annullamento o la sospensione.

14646701_10209196270517780_2083396025_o

Gli uffici tecnici del comune di Imperia hanno firmato nei giorni scorsi l’ordinanza di demolizione relativa al dehor dello storico bar “Pepito” di via Cascione. Il Comune dunque non ha accolto le controdeduzioni presentate dai legali della titolare, dopo la notifica dell’avvio del procedimento di demolizione. Il dehor dovrà essere smantellato entro 90 giorni, in caso contrario sarà il comune stesso a provvedere alla demolizione rivalendosi poi nei confronti dei titolari. Contro l’ordinanza di demolizione sarà comunque possibile presentare il ricorso dinnanzi al Tribunale Amministrativo Ligure per richiederne l’annullamento o la sospensione. 

Nel frattempo però la titolare del Pepito ha affidato a due tecnici di fiducia il compito di predisporre un progetto di adeguamento del dehor (piano d’ambito) che è già stato presentato presso gli uffici tecnici del Comune di Imperia. Un iter amministrativo necessario in quanto l’attuale regolamento del dehor del comune non include alcune zone della città tra le quali via Cascione. Il progetto, una volta ottenuto il via libera degli uffici comunali, dovrà essere approvato dal consiglio comunale. 

Condividi questo articolo: