19 Aprile 2024 17:31

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 17:31

IMPERIA. BAGNO DI FOLLA PER L’INAUGURAZIONE DI “BACÀN” IN VIA VIEUSSEUX A ONEGLIA. APERTO ANCHE LA DOMENICA CON… / LE IMMAGINI

In breve: Bacân Via Vieusseux 16 18100 Imperia 0183 881828

 

bacan_inaugurazioe

Imperia. Ha inaugurato ieri, sabato 15 ottobre, “Bacàn” il nuovo bar in via Vieussex 16, un altro elemento che si va a incastonare perfettamente nel progetto di rinascita della via. Un grande successo di affluenza, uno staff di giovani capitanato da Giulia Bonello che guiderà la conduzione del locale, con amore, passione e sorriso.

Bacàn nasce dalla ristrutturazione e collaborazione di alcuni imprenditori, il progetto è stato curato nei minimi dettagli dall’Architetto Marco Calvi, sono stati usati materiali tradizionali, ferro, legno, marmo e maioliche in chiave moderna e allo stesso tempo artigianale con la creazione di elementi d’arredo su misura fatti da fabbri e falegnami. Al suo interno sono stati anche recuperati alcuni componenti della vecchia saletta del Ristorante Salvo “I Cacciatori” degli anni trenta, le sedie Thonet e le panchine in legno, in cui Agostino accoglieva i suoi ospiti nel locale più attiguo alla cucina.

“Bacàn” in dialetto ligure significa capo, un signore autorevole ma non autoritario, un po’ orso, ma buono proprio come la natura introspettiva di chi nasce in questa terra.

Il locale sarà aperto aperto dal martedì alla domenica inclusa, dalle 6.30 sino a chiudere con l’aperitivo, l’orario di chiusura non sarà fisso ma dipenderà solo dall’afflusso nel locale. Verranno proposti sin dalla colazione prodotti artigianali, per la pasticceria elaborati da un pasticcere, tutto il resto fatto nella cucina del locale, dai pranzi, con insalate e pietanze calde, agli aperitivi con stuzzichini e affettati.

Alla domenica verranno dedicate cure particolari, un occhio di riguardo, per creare un punto di riferimento nel centro storico.

Bacàn Via Vieusseux 16 18100 Imperia 0183 881828 aperto dal martedì alla domenica a partire dalle 6.30.

Potete seguire gli eventi e le novità sull’omonima Pagina Facebook: https://www.facebook.com/bacanimperia/?fref=ts

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: