29 Marzo 2024 12:25

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:25

IMPERIA.”AZIONE CIVICA” INCONTRA LA CITTADINANZA, ALL’ORDINE DEL GIORNO IL “TESORETTO” DA 6,5 MILIONI / I DETTAGLI

In breve: L'obiettivo è quello di coinvolgere tutti nel momento delle scelte e del dialogo, portando la politica al di fuori delle cosiddette "segrete stanze" offrendo possibilità di intervento e di suggerimento per avviare un percorso comune tra amministratori e cittadini.
incontro-azione-civica
Ha avuto riscontri positivi l’incontro proposto da “Azione Civica” presso le Opere Parrocchiali a Imperia Porto Maurizio. All’iniziativa, volta a coinvolgere attivamente i cittadini nella vita amministrativa, hanno aderito una quarantina di persone. Gli intervenuti hanno così potuto interagire con i Consiglieri Paolo Montesano e Cristina Gavi, l’Assessore Simone Vassallo, i Coordinatori Cittadini di Azione Civica, Stefano Pugi (presidente Isah) e Fabio Garibbo.
In sala anche Giovanni Lazzarini, presidente dell’Us Caramagna, Barbara Pirero, presidente Amat , e Riccardo Caratto, presidente del Consorzio Porto Maurizio. Durante l’incontro sono stati affrontati diversi temi.
In primis si è discusso sul possibile impiego del “tesoretto” recentemente affluito nelle casse comunali a seguito della transazione con Assicurazioni Generali e relativa alle fideiussioni per il Porto, ovviamente sulla base dei margini di utilizzo, oltre a un dibattito costruttivo cui i presenti hanno portato il proprio contributo. L’obiettivo è quello di coinvolgere tutti nel momento delle scelte e del dialogo, portando la politica al di fuori delle cosiddette “segrete stanze” offrendo possibilità di intervento e di suggerimento per avviare un percorso comune tra amministratori e cittadini.

 

Condividi questo articolo: