29 Aprile 2024 14:44

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 14:44

IMPERIA. IL COMUNE STANZIA 300 MILA EURO PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA PALEOFRANA DI MONTEGRAZIE. I LAVORI PARTIRANNO IN PRIMAVERA / I DETTAGLI

In breve: Ad oggi tutto è rimasto come quasi tre anni fa ma la notizia dello stanziamento ha nuovamente acceso una speranza. Le premesse, dopo tanto silenzio sembrano esserci.

franamonte

Montegrazie. Trecentomila euro per la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità in via Don Orengo, zona resa inagibile dalla frana causata dall’alluvione del gennaio 2014 che, come se non bastasse, costrinse la famiglia Aschero a lasciare la propria villetta sita nella cosiddetta ” zona rossa”.

I lavori, salvo imprevisti, dovrebbero iniziare a primavera ma, come evidenziato dai tecnici competenti, l’opera in questione è particolarmente importante poiché trattasi di paleofrana, ovvero cedimento importante e continuo della terra verso valle che comporta, oltre al resto , una serie di palificazioni. La notizia, giunta come un fulmine a ciel sereno, nonostante il lungo periodo di disagio a cui sono stati costretti gli abitanti, riaccende un lume di speranza. Qualcuno borbotta ” finchè non vedo non credo”. Ma le premesse, dopo tanto silenzio,  sembrano esserci.

Condividi questo articolo: