24 Aprile 2024 13:40

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:40

UPEGA. ALLA CERIMONIA IN RICORDO DI SILVIO BONFANTE ANCHE LA CITTÀ DI IMPERIA RAPPRESENTATA DAL VICE SINDACO ZAGARELLA / LE IMMAGINI

In breve: Al termine della cerimonia, il corteo ha fatto tappa a Carnino per rendere omaggio ad altri otto Partigiani caduti per la Libertà.

collage-upega

C’era anche la Città di Imperia ieri a Upega per ricordare il tragico 17 ottobre 1944 giornata in cui, durante un rastrellamento nazifascista, persero la vita la medaglia d’oro al valore militare Silvio Bonfante insieme a 12 partigiani. A portare la vicinanza di Imperia alla cerimonia organizzata da Anpi e Fivl, oltre al gonfalone della città scortato dagli agenti della Polizia Municipale, il vice sindaco, Giuseppe Zagarella che assieme ai rappresentati della Prefettura, della Città di Ormea, ha ricordato l’importante figura Partigiana.

Questi appuntamenti con la storia e con figure così importanti toccano nel profondo e ci fanno riflettere sui valori che avevano in allora questi giovani che hanno combattuto e sono caduti per la Libertà di tutti noi. Quegli ideali di libertà, di fratellanza non sono di certo scomparsi con loro ma sono e devono essere ancora oggi un faro per tutti noi, non soltanto nella vita pubblica, ma nelle azioni di tutti i giorni” – ha commentato Zagarella.

Al termine della cerimonia, il corteo ha fatto tappa a Carnino per rendere omaggio ad altri otto Partigiani caduti per la Libertà.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

 

 

Condividi questo articolo: