25 Aprile 2024 14:23

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 14:23

TRE ATLETE IMPERIESI ALLA CONQUISTA DELLA MARATONA DI VENEZIA: “È BELLO VEDERE LE DONNE AVVICINARSI A QUESTO SPORT”/L’INTERVISTA

In breve: Tre maratonete imperiesi correranno alla Maratona di Venezia domenica 23 ottobre, alle ore 9:30, e saranno in diretta su Raisport 1.

14793878_784856374987046_206411360_n

Tre maratonete imperiesi correranno alla Maratona di Venezia domenica 23 ottobre, alle ore 9:30, e saranno in diretta su Raisport 1.

Si tratta delle cinquantenni Cristina Capacci, Valentina Sassi e Monica Ugo, tutte accomunate dalla passione per la corsa. Da diverso tempo si dilettano in questo sport e hanno partecipato a moltissime maratone di grande rilievo, tra le ultime la durissima maratona sulle Dolomiti.

“Ho iniziato a correre nel 2010racconta Cristina Capacci, contattata dalla redazione di Imperiapost – e la mia prima maratona è stata a Roma nel 2011. Da quel momento la mia passione è cresciuta sempre di più, e, insieme alle mie compagne, ho partecipato a maratone in moltissime capitali del mondo, tra cui New York, Berlino, Amsterdam. Per ognuna di queste conservo bellissimi ricordi ed esperienze sempre diverse. Correre per le strade di grandi città, senza traffico, è una sensazione unica.

La maratona di Venezia continuaè una delle più belle del mondo, e sarà la mia decima gara. Si partirà da Stra per poi proseguire lungo la Riviera del Brenta, attraversando luoghi meravigliosi e suggestivi, passando vicino alle ville venete. Dopodiché entreremo nel centro storico di Venezia tramite il Ponte della Libertà, e ci addentreremo nella città. Questa parte del percorso renderà la maratona certamente indimenticabile, ma sarà anche difficile da affrontare poiché si inizierà a sentire la stanchezza e bisognerà oltrepassare molti ponti“.

Noi siamo solo dilettanticonclude – ma, finché riusciremo a portare avanti questa attività, continueremo a correre con passione. E’ bello vedere che aumentano le donne che si avvicinano a questo sport, magari attirate dal nostro esempio“.

A cura di Gaia Ammirati

 

Condividi questo articolo: