28 Marzo 2024 15:27

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:27

SANREMO. L’ATTORE E REGISTA SIMONE GANDOLFO AL LAVORO CON LE COMPARSE PER IL FILM DI SERGIO CASTELLITTO “FORTUNATA”/LE IMMAGINI

In breve: È entusiasta il regista e attore imperiese Simone Gandolfo, proprietario insieme a Manuel Stefanolo di Macaia Film, la casa di produzione video con sede a Imperia.

collage_film_casinosanremo

“È stato un onore poter contribuire, sebbene in minima parte, alla realizzazione del nuovo lavoro di Sergio Castellitto, ‘Fortunata’ con Jasmine Trinca e Stefano Accorsi. Il team di Macaia Film, come avevamo già fatto per il film ‘La Promessa dell’Alba’ di Eric Barbier, ha selezionato i figuranti per le scene che sono state girate all’interno del Casinò di Sanremo e per quelle che sono state girate, nei giorni successivi, a Genova”.

È entusiasta il regista e attore imperiese Simone Gandolfo, proprietario insieme a Manuel Stefanolo di Macaia Film, la casa di produzione video con sede a Imperia.

Sul set, oltre al regista e agli attori, presenti anche Margaret Mazzantini, autrice di libri di grande successo e moglie di Castellitto, con i figli. “Sono menti interessanti che si fondono e che creano qualcosa di unico– spiega Simone GandolfoAnche nei miei film, quando si è sul set, l’atmosfera è sempre magica ed emozionante. I sensi si amplificano e si cerca sempre di dare il massimo”.

“Abbiamo contattato oltre 80 comparse – spiega Manuel StefanoloTutte di Imperia e provincia che hanno risposto con gioia alla nostra richiesta. Tutti sono stati professionali e hanno seguito al meglio i consigli del regista sul set. È un orgoglio per tutti noi”.

E infatti, sentendo raccontare dell’esperienza al Casinò di Sanremo e dei complimenti ricevuti per l’organizzazione dei figuranti, si capisce perfettamente come la realtà della provincia di Imperia e i suoi abitanti, siano pronti per diventare una location fissa per future produzioni cinematografiche.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI CON MACAIA FILM E SIMONE GANDOLFO

Nei prossimi giorni Macaia sarà impegnata nelle riprese aeree, tramite un drone, per una nota fiction televisiva. La location? Tutta da scoprire, ma ovviamente in Liguria.

LA SINOSSI DI “FORTUNATA”

“Fortunata” racconta la storia di una giovane donna e madre, interpretata da Jasmine Trinca, che ha un matrimonio fallito alle spalle e che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera. Sembra una cosa semplice, ma in realtà è una sfida contro il suo destino e con la voglia di emanciparsi conquistando il suo diritto alla felicità.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: