24 Aprile 2024 13:14

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:14

LA CHIESA RISCHIA DI CROLLARE. POGGI RESTA SENZA CAMPANE, “SILENZIATE” DAI VIGILI DEL FUOCO/IL CASO

In breve: La chiesa di Poggi, dichiarata già inagibile nel 2011, per problemi di natura strutturale, ora non potrà più far suonare le sue campane. Il motivo? Le vibrazioni che i rintocchi potrebbero causare, e che hanno indotto i Vigili del Fuoco ad adottare un provvedimento tanto stringente quanto necessario, silenziare le campane.

campp

La chiesa di Poggi, dichiarata già inagibile nel 2011, per problemi di natura strutturale, ora non potrà più far suonare le sue campane. Il motivo? Le vibrazioni che i rintocchi potrebbero causare, e che hanno indotto i Vigili del Fuoco ad adottare un provvedimento tanto stringente quanto necessario, silenziare le campane.

Pochi mesi fa, dopo la caduta di alcuni calcinacci, erano state posizionate delle reti di protezione e, con l’ausilio di alcuni operai scalatori, erano state messe in sicurezza alcune porzioni della struttura considerate pericolose. La chiesa avrebbe bisogno di ristrutturazioni, ma ancora non sono arrivati i fondi dalla Santa Sede.

Il parroco Don Gabriele Tirla ha espresso in più occasioni la sua amarezza, per il mancato sostegno delle istituzioni, nei confronti delle quali più volte in passato ha espresso commenti critici.

Condividi questo articolo: