26 Aprile 2024 00:14

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:14

IMPERIA. LA PROVINCIA FA CASSA VENDENDO ALL’ASTA LE QUOTE DEL CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE “G. PASTORE” / ECCO A CHI SONO STATE VENDUTE

In breve: "L’introito della vendita servirà per reperire nuove risorse, preziose ancorché minime, da destinare all’esercizio delle competenze dell’Ente – manutenzione delle strade ed edilizia scolastica in primis - in un momento di gravi difficoltà finanziarie come questo".

 soldi-pastore-asta

Imperia, 19 ottobre 2016 – La Provincia, tramite un’asta pubblica, ieri ha aggiudicato la propria quota del 60% del  capitale sociale del Centro provinciale di formazione professionale “G. Pastore” srl alla Ditta Farelogico sas di Imperia, di Mario Casella & Partner, al prezzo di 73.200 euro, con un rialzo di 1.600 euro rispetto al prezzo a base d’asta.

Il Presidente della Provincia Fabio Natta commenta: <Si tratta di un ulteriore alleggerimento delle partecipazioni societarie in capo alla Provincia. Dopo le vendite dell’Autostrada dei Fiori, dell’Autostrada Albenga-Garessio-Ceva e dell’Aeroporto di Villanova d’Albenga spa,  è stato compiuto  un altro passo importante verso la razionalizzazione del patrimonio societario dell’Ente, che richiede l’uscita dalle società che svolgono attività non piuù attinenti alle funzioni rimaste alla Provincia. L’introito della vendita servirà per reperire nuove risorse, preziose ancorché minime, da destinare all’esercizio delle competenze dell’Ente – manutenzione delle strade ed edilizia scolastica in primis –  in un momento di gravi difficoltà finanziarie come questo>.

Condividi questo articolo: