19 Aprile 2024 10:47

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:47

IMPERIA. M5S, ESPLODE IL CASO. GLI ATTIVISTI SFIDUCIANO CARA GLORIO:”E’ ASSENTE DA OLTRE SEI MESI, IN COMUNE SIAMO FUORI DAI GIOCHI”. INDETTA UN’ASSEMBLEA PUBBLICA

In breve: Esplode il caso Movimento Cinque Stelle a Imperia. Gli attivisti del M5S, tra i quali i primi dei non eletti in consiglio comunale, Leonardo Zadro e Paolo De Mare, hanno inviato una nota stampa ai giornali, con la quale...

14725278_10211232711512935_691307074_o

Esplode il caso Movimento Cinque Stelle a Imperia. Gli attivisti del M5S, tra i quali i primi dei non eletti in consiglio comunale, Leonardo Zadro e Paolo De Mare, hanno inviato una nota stampa ai giornali, con la quale hanno annunciato la convocazione di un’assemblea pubblica del Movimento, venerdì 21 ottobre presso la Sala Convegni della Biblioteca Lagorio alle ore 21, ma soprattutto attraverso la quale rivolgono critiche durissime a Cara Glorio, Consigliere del M5S in consiglio comunale. Una vera e propria sfiducia per la grillina che, per mantenere il posto in consiglio, dovrà riconquistare la fiducia degli attivisti.

“In queste ultime settimane, incontrando attivisti e simpatizzanti del M5S, raccogliendo umori e esigenze dei cittadinisi legge nella nota stampa ci siamo resi conto che il nostro movimento appare disorganizzato e disunito. Per questo, in qualità di candidati non eletti nella lista del M5S alle scorse elezioni comunali, abbiamo assunto l’iniziativa di organizzare un incontro libero a tutti, per rinsaldare e ampliare il movimento  imperiese, per affrontare insieme e con rinnovato vigore le sfide politiche che ci attendono, per dare un sostegno pratico pieno e costruttivo al nostro portavoce in consiglio comunale e voce alle esigenze dei cittadini che in noi hanno riposto la loro fiducia.

Per dare forma alle intenzioni occorre un impegno reale e continuato di tutti noi, un impegno che ad oggi, risulta essere troppo superficiale. La nostra portavoce locale in Comune e’ ormai assente da oltre 6 mesi dalle aule del Comune, assente ai Consigli Comunali, assente alle riunioni dei Capigruppo, assente dal relazionarsi con gli attivisti, assente dallo svolgere le attività necessarie per mantenere vivo lo spirito del movimento locale.

Sul territorio sono mesi che non si svolgono più incontri e dibattiti, il M5S Imperiese, che sappiamo essere forte, pare un gigante assopito, è giunta l’ora di svegliarlo. Questo incontro ha lo scopo di incontrarci, conoscerci, contarci e fare il punto della situazione per capire se esista una volontà condivisa per riguadagnare la fiducia che la cittadinanza ha riposto nel M5S con il proprio voto locale.

Perché carne al fuoco in realtà ce n’è tanta, in Comune siamo assenti dai giochi quando invece potremmo essere decisivi, siamo assenti dall’esprimere proposte concrete sull’inaspettato tesoretto da 6.5 mil. che entrerà nelle casse comunali, siamo assenti in piazza con un Referendum fondamentale per il futuro del paese alle porte, è alla luce di tutto cio’ che riteniamo doveroso creare questa opprtunità di incontro con gli elettori quindi invitiamo caldamente gli attivisti a partecipare.

L’appuntamento è per Venerdì 21 Ottobre presso La Sala Convegni della Biblioteca Lagorio (ex tribunale) alle ore 21.00, non mancate”.

Condividi questo articolo: