29 Marzo 2024 02:16

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:16

PALLAMANO. ABC BORDIGHERA, PRESENTATA LA SENIORES MASCHILE AI NASTRI DI PARTENZA DELLA SERIE B. GRANDE FESTA PER IL VETERANO “GIGI” GIRIBALDI/LE IMMAGINI

In breve: Grande entusiasmo al Ristorante-Pizzeria U Cavetu, uno dei più fedeli sponsor della società, per la presentazione della rinnovata formazione seniores maschile dell’ABC Bordighera da parte del suo presidente Donatella Albano

bordighera-festa-pallamano-2

Grande entusiasmo venerdì sera, 21 ottobre, al Ristorante-Pizzeria U Cavetu, uno dei più fedeli sponsor della società, per la presentazione ufficiale della stagione 2016-17 della rinnovata formazione seniores maschile dell’ABC Bordighera H. da parte del suo presidente Donatella Albano.

La serata, alla presenza di quasi tutta la rosa degli atleti e di gran parte del direttivo e collaboratori , si è subito aperta con un breve ma incisivo discorso del suo presidente che ha ricordato la grande tradizione e storia della società, che da 45 anni è presente sul palcoscenico italiano della pallamano e dal 1978 in Francia grazie alla grande lungimiranza del suo fondatore, il sig Emilio Biancheri. Ma voglio ricordare che i successi di oggi come quelli del passato, che sono tanti, sono dovuti al costante e serio lavoro di tutti i miei collaboratori che in questi miei dieci anni di presidenza mi hanno supportata. Ma soprattutto voglio ringraziare tutti gli atleti, ragazzi e ragazze, che hanno indossato la maglia biancorossa sempre con felicità onorandone la sua grande tradizione sportiva”.

Il presidente della società ha concluso il discorso ringraziando personalmente tutti gli atleti presenti , i coach della squadra seniores, Gigi Giribaldi e Josè Da Silva ed il neo-direttore tecnico, l’ex-azzurra Maria Grazia Germano che tanto ha dato prima come atleta e poi come allenatrice al club bordigotto, ed gli altri dirigenti e collaboratori presenti, Sara Papaluca, Emanuela Fusco, Francesco Benizzotto, Raffaella Broi, Mazzeo Angelo.

La rosa della seniores maschili è attualmente composta dai seguenti atleti:

Barone Jacopo, Bertolassi Christian, Botnaru Stanislav, Cigna Rodolfo, Intra Edoardo, Iorio Andrea, Luccisano Alessio, Lupi Andrea , Lupi Gianluca, Lina Polikron, Mamone Marco, Martinoli Massimo, Ricevuto Riccardo, Sasso Andrea, Volpi Francesco, Augimeri Matteo, Mondino Tommaso , Rizzi Andrea.

La serata si è conclusa tra gli applausi per il veterano della società e della pallamano, non solo bordigotta, ma anche italiana. Il presidente Albano Donatella ha consegnato, ritirandone il numero, la maglia n. 13 a Sergio “Gigi” Giribaldi , atleta e coach che dal lontano 1967 gioca a pallamano, prima e per alcuni anni all’interno del circolo del “Tennis & Bridge Club Bordighera” che, occorre ricordare nel 1967 organizzò proprio a Bordighera il primo incontro ufficiale di Pallamano in Liguria nel 1967 tra le FF.AA. di Roma ed il Cavigal Nice Sport (F).

Visibilmente commosso Gigi Giribaldi, dopo aver indossato per l’ultima volta la maglia con il proprio n. 13 firmata da tutti gli atleti e dirigenti, anche se molti sono convinti che non sarà così, ha tagliato la torta a forma di maglia rigorosamente biancorossa, preparata e offerta in suo onore da un genitore del Gruppo Sportivo , torta dal valore altamente significativo che lega il passato con il futuro, sempre positivo e, come soprattutto …. biancorosso.

Da ricordare che da novembre avrà inizio la stagione agonistica per tutte le compagini iscritte con la partecipazione ai campionati italiani e francesi.

Condividi questo articolo: