26 Aprile 2024 12:03

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 12:03

IMPERIA. DOMENICA 30 OTTOBRE LA MESSA PER I 50 ANNI DELLA CHIESA DI SANTA MARIA MAGGIORE CON IL VESCOVO BORGHETTI/ I DETTAGLI

In breve: I festeggiamenti che si concluderanno domenica 30 ottobre alla presenza delle autorità civili e militari del capoluogo imperiese culmineranno con la Santa Messa solenne celebrata dal Vescovo di Albenga – Imperia S.E. Mons. Guglielmo Borghetti.

parrocchia-smm-locandine-1

Il 30 ottobre 2016 ricorrono 50 anni della consacrazione della Chiesa di Castelvecchio di Imperia dedicata a “Maria Madre della Chiesa”.

I festeggiamenti della ricorrenza concomitanti con il “Giubileo della Misericordia” indetto dal Santo Padre, Papa Francesco, hanno avuto inizio nell’ottobre del 2015. Ogni mese, oltre alle catechesi  su argomenti inerenti alle ricorrenze, è stata celebrata una messa solenne con la partecipazioni dei  Vescovi della Diocesi di Albenga – Imperia  e di altri prelati  e sacerdoti  delle diocesi viciniori.

Ogni giorno, poi, oltre alla Santa Messa viene recitato il Santo Rosario e i Vespri. I festeggiamenti che si concluderanno  domenica  30 ottobre alla presenza delle autorità civili e militari del capoluogo imperiese culmineranno con la Santa Messa solenne celebrata dal Vescovo di Albenga – Imperia S.E. Mons. Guglielmo Borghetti.

Condividi questo articolo: