26 Aprile 2024 15:14

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:14

CHIARA ZAPPOLI, UN’IMPERIESE SUL SET DELLA FICTION MEDIASET “SQUADRA ANTIMAFIA”: “DURANTE LE RIPRESE…”/L’INTERVISTA

In breve: Si sono svolte oggi a Sanremo le riprese per lo spin-off della serie tv Squadra Antimafia, che andrà in onda su Canale 5. Nei giorni scorsi si sono tenuti i casting per le comparse, tra le quali è stata selezionata l'imperiese Chiara Zappoli.

squadra_antimafia

Si sono svolte oggi a Sanremo le riprese per lo spin-off della serie tv Squadra Antimafia, che andrà in onda su Canale 5. Nei giorni scorsi si sono tenuti i casting per le comparse, tra le quali è stata selezionata l’imperiese Chiara Zappoli.

Per Chiara non è stato il primo debutto: ha partecipato come comparsa anche al nuovo film di Sergio Castellitto, “Fortunata”, le cui riprese sono terminate pochi giorni fa e hanno avuto luogo nella stessa location, e nel giugno scorso al film “La promessa dell’alba”, girato a Bordighera.

La passione per la recitazione è nata per casoracconta Chiara a ImperiaPost – il mio campo di lavoro riguarda tutt’altro, mi occupo di discipline olistiche. Da quando mi è capitata la prima occasione, con “La promessa dell’alba”, partecipo con piacere a tutte le esperienze che mi si presentano. Durante le riprese ho l’opportunità di conoscere non solo attori e registi di un certo rilievo, come Stefano Accorsi e Sergio Castellitto per il film “Fortunata”, ma anche persone come me che cercano un’occasione per divertirsi, molte delle quali interessanti e speciali. Sono sempre bellissime esperienze.

Oggi le riprese sono iniziate alle 7 di mattinacontinua Chiara – e sono continuate tutto il giorno. Alle 16 la maggior parte delle persone ha potuto lasciare il set, compresa me, mentre alcune si sono fermate per le ultime scene. Fino alle 10 abbiamo potuto girare all’interno della sala delle slot machine, mentre poi, a causa dell’apertura al pubblico, ci siamo spostati nelle sale superiori. Nel corso delle riprese ho avuto l’onore di conoscere gli attori da vicino, tra cui la protagonista Giulia Michelini, una persona molto riservata.

Io compaio in due scene principali. La prima si svolge nella sala delle slot machine, durante l’entrata della protagonista nel casinò. La seconda nella sala dedicata al Black Jack, quando il personaggio che interpreta la Michelini si siede al tavolo per giocare.

Per quanto riguarda gli abiti di scena, ci è stato chiesto di portare alcuni capi, tra cui i costumisti hanno scelto le combinazioni più adatte. Loro hanno pensato al trucco e al parrucco, a seconda delle necessità di ognuno.

Si è formato un bel gruppo di noi comparse della provincia di Imperiaconclude – poichè eravamo già stati selezionata dalla Macaia Film, nelle occasioni precedenti. Questo rende il tutto più coinvolgente e anche divertente“.

Condividi questo articolo: