25 Aprile 2024 15:36

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:36

CON LA CHIUSURA TOTALE DELLA FERROVIA, TEMPI DURI PER I PENDOLARI. FINO A QUATTRO ORE PER ANDARE DA IMPERIA A VENTIMIGLIA IN BUS/IL CASO

In breve: Il periodo più complicato sarà dal 28 novembre al 10 dicembre e in effetti gli orari disponibili al momento sul sito delle Fs sono davvero poco incoraggianti

bus_ferrovia

In vista della chiusura della linea ferroviaria il 2 novembre, sono previste tre diverse fasi che culmineranno con lo stop di tutti i treni. Ieri, martedì 25 ottobre, la Regione Liguria con una nota stampa ha annunciato la pubblicazione online sul sito delle Ferrovie dello Stato degli orari degli autobus sostitutivi.

ImperiaPost è andato a controllare gli orari nel periodo tra il 28 novembre e il 10 dicembre, il più critico secondo le previsioni e, in effetti, la situazione è davvero poco confortante con tempi di percorrenza, da Imperia Porto Maurizio a Ventimiglia, anche di 4 ore.

Consultando il sito di Trenitalia e provando a comprare i biglietti per la tratta Imperia Porto Maurizio – Ventimiglia, durante il periodo in cui la linea sarà chiusa e sostituita completamente dai bus, emergono tempi di percorrenza dilatatissimi.

Per raggiungere Ventimiglia ci vorranno da 1 ora e 39 minuti, fino addirittura a 4 ore e 23 minuti e sarà necessario cambiare mezzo almeno una volta.

Per quanto riguarda gli autobus che percorreranno quelle che erano le tratte regionali, con partenza da Porto Maurizio, si cambierà ad Arma di Taggia prima, e a Sanremo poi, prima di raggiungere la città di confine. Per quanto concerne invece gli autobus che faranno “le veci” degli Intercity, il percorso, almeno per il momento, appare quantomeno complicato, visto che per raggiungere Ventimiglia, partendo da Porto Maurizio, si dovrà passare addirittura per Albenga.

ECCO L’ORARIO DEGLI AUTOBUS NEL PERIODO DI CHIUSURA TOTALE DELLA FERROVIA

screenshot-15

ECCO IL PERCORSO DEGLI AUTOBUS

screenshot-12 screenshot-13

Condividi questo articolo: