29 Marzo 2024 13:57

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:57

PETANQUE. VITTORIA PER IL TRIO DELLA SCOGLIERA ALL’ULTIMA TAPPA DEL CIRCUITO “PALLINO D’ORO”. BATTUTA IN FINALE LA SQUADRA DI PONTEDASSIO/I RISULTATI

In breve: Il 4° Memorial Aldo Bonsignorio, gara inserita nel calendario regionale Fib, cui hanno preso parte ben 37 terne (111 giocatori) maschili e miste, si è chiuso con il trionfo di Marco e Serena Sacco (padre e figlia) insieme a Ivan De Turris, portacolori della Bocciofila Scogliera di Genova Pegli.

petanque_collage

Atleti genovesi sugli scudi nell’ultima tappa del Circuito Pallino d’oro Boulenciel di petanque, sui campi del Circolo San Giacomo di Imperia. Il 4° Memorial Aldo Bonsignorio, gara inserita nel calendario regionale Fib, cui hanno preso parte ben 37 terne (111 giocatori) maschili e miste, si è chiuso con il trionfo di Marco e Serena Sacco (padre e figlia) insieme a Ivan De Turris, portacolori della Bocciofila Scogliera di Genova Pegli, i quali in finale hanno prevalso 13-10 gli alfieri della Petanque Pontedassio Massimo Doglio, Nicola Brandi e Antonio Pario.

Terzo gradino del podio per Alessandro Magurno, Davide La Monica e Alberto Garelli (Circolo San Giacomo), a pari merito con Giovanni Saccu, Dieng Babacar e Danila Sacco (sorella di Marco e dunque zia di Serena), anch’essi con la maglia genovese della Scogliera.

In quinta posizione Tiboni-Petulicchio-Cavanna (Abg Genova), la famiglia Rattenni (papà Sergio con i figli Jessica e Gianluca) per il San Giacomo, Clerici-Anfossi-Rocca (Pompeiana) e Ardoino-Natalia-Carrai (San Matteo). La formula (CCdonna, BBdonna, CCC e inferiori) ha consentito un sostanziale equilibrio e permesso ai giocatori di categoria inferiore di lottare alla pari con quelli più quotati.

A consegnare i vari premi è stato il presidente del Circolo San Giacomo, soddisfatto per il suo inatteso terzo posto, per l’ottima riuscita della competizione e delle prestazioni dei tesserati della sua società, alla vigilia del doppio impegno nei campionati di serie A (nella femminile il sodalizio imperiese deve difendere lo scudetto conquistato nella scorsa primavera).

Il Memorial Bonsignorio metteva in palio punti pesanti per l’aggiudicazione del Circuito Pallino d’oro Boulenciel, che aveva già mandato in scena tre tappe (Memorial Arbustini di Imperia, Trofeo Oliva d’oro di Testico e Memorial Ardoino di San Bartolomeo al mare). E decisivo si è rivelato infatti l’esito dell’appuntamento finale.

Ad aggiudicarsi la corona in campo maschile è stato Nicola Brandi (Petanque Pontedassio) che ha preceduto Max Tiboni (Abg Genova) ed Alberto Garelli (Circolo San Giacomo). Ai piedi del podio Mauro Rinaudo, Gianluca e Sergio Rattenni. Tra le donne la nuova regina del Circuito Boulenciel è Serena Sacco (La Scogliera) che ha avuto la meglio su Graziella Rocca (Petanque Pontedassio) e Jessica Rattenni (San Giacomo). Alle loro spalle Sara Peretto, Maura Arimondo e Roberta Mela.

In occasione della gara di sabato 22 ottobre si è svolto, alla presenza di un rappresentante del Comune di Imperia, il sorteggio dei biglietti vincenti della lotteria. L’elenco completo è disponibile sul sito www.petanque.it ed i premi possono essere ritirati presso la segreteria del Circolo San Giacomo.

Condividi questo articolo: