19 Aprile 2024 13:55

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:55

IMPERIA. DOPO 20 ANNI ONEGLIA DICE ADDIO ALLA MACELLERIA “IL GIOGO”. FASANO: “TRASFERISCO L’ATTIVITA’ A PORTO MAURIZIO PERCHE’…/L’INTERVISTA

In breve: Un trasferimento che ha un valore simbolico importante in quanto Fasano non è solo un semplice commerciante, ma anche il presidente del Civ NuovOneglia, associazione che...

collage_uilgiogo_fasano

E’ un trasferimento significativo per gli equilibri del commercio imperiese quello della macelleria “Il Giogo”, di proprietà di Alessandro Fasano, da Oneglia (via Ospedale) a Porto Maurizio (via San Maurizio).

Un trasferimento che ha un valore simbolico importante in quanto Fasano non è solo un semplice commerciante, ma anche il presidente del Civ NuovOneglia, associazione che rappresenta gran parte dei commercianti onegliesi e che ha organizzato, negli ultimi anni, decine di eventi.

Un idillio, quello con Oneglia, finito? Si, a quanto pare.

“Ho deciso di investire a Porto Maurizio – ha commentato a ImperiaPost Fasano – e di spostare quella che è la mia attività come macelleria in quel di Porto Maurizio perché credo molto in quello che sarà fatto nell’altra parte della città, credo molto negli investimenti fatti su Porto Maurizio e dopo 20 anni qui a Oneglia ho deciso di provare questa nuova avventura. Dal 1 di gennaio sposterò quella che la mia attività in quel di Porto.

Per quanto riguarda il Civ fin quando non ci sarà la chiusura del bilancio nuovo, ancora per qualche mese mi vederà ancora dentro. Stiamo lavorando per cercare di capire poi gli spiragli per il futuro.

Sicuramente non è una cosa che mi lascia tranquillissimo in questo momento, perchè dopo tutti questi anni è un cambiamento abbastanza radicale. Come ripeto credo molto in quello che sta venendo fuori dai lavori che saranno fatti e ultimati su Porto Maurizio.

Visto che già mio papà è diventato commerciante di Porto dopo una vita a Oneglia ed in via Cascione lavora già da qualche anno, ho deciso anche io di prendere questa strada, di seguire quelle che sono le sue fila.

Questa macelleria andrà avanti sino al 31 dicembre. Faremo OlioOliva come tutti gli anni, con il nostro stand ufficiale. Per il futuro non abbiamo deciso, quello che sarà dal primo gennaio non lo so ancora. Siamo in trattativa, ad oggi non ho ancora deciso”.

https://www.youtube.com/watch?v=YMLekSB32So

Condividi questo articolo: