18 Aprile 2024 08:19

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 08:19

Cinquantenne di San Bartolomeo al mare rimane incastrato sotto il trattore. Trasportato con l’elicottero al Santa Corona di Pietra Ligure

IMG_7693_1024x683
Mobilitata la macchina dei soccorsi questo pomeriggio nella zona del cimitero di Chiappa (San Bartolomeo al Mare) per un uomo di 53 anni, F.G. rimasto incastrato sotto il suo trattore dopo essere precipitato da una fascia mentre ero intento a pulire la campagna dalle erbacce.
L’allarme è stato dato da alcuni agricoltori che hanno immediatamente allertato il 118 e i vigili del fuoco. Solo grazie all’intervento di quest’ultimi e all’aiuto di alcuni agricoltori l’uomo è stato liberato dal trattore che lo schiacciava. Data la situazione clinica dell’uomo e la posizione dell’uomo è intervenuto anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco che ha issato l’uomo sulla barella e l’ha trasportato in codice giallo all’ospedale S. Corona di Pietra Ligure.

Se in un primo momento le condizioni dell’uomo sembravano gravi in un secondo momento sono state rilevate delle fratture agli arti inferiori dovute allo schiacciamento e un taglio profondo al braccio destro. Oltre ai vigili del fuoco, all’ambulanza della croce d’oro e all’automedica del 118 sono intervenuti anche i Carabinieri per i rilievi del caso.

Condividi questo articolo: