18 Aprile 2024 08:23

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 08:23

IMPERIA. AVVISO DI PERICOLOSITÀ ALL’ATTIVISTA VALERIO ROMANO. SCATTA LA SOLIDARIETÀ DELLA COMPAGNIA UNICA DI GENOVA E…/ I DETTAGLI

In breve: "Apprendiamo con stupore e sdegno che il compagno Valerio Romano, console della storica compagnia portuale di Imperia, è stato raggiunto da avviso orale di pericolosità per le sue battaglie in favore dei migranti"

collage_rimano_solidarita

Imperia. Ha suscitato stupore e incredulità anche al di fuori del territorio imperiese l’avviso orale di pericolosità notificato dalla Questura di Imperia all’attivista Valerio Romano,  lavoratore della Compagnia portuale Maresca. Dopo l’Arci imperiese giungono anche i messaggi di vicinanza del Console della Compagnia Unica di Genova Antonio Benvenuti e di Luigi Cianci Delegato filt-cgil della “CULMV  Paride Batini” di Genova.

“Apprendiamo con stupore e sdegno – scrive Cianci – che il compagno Valerio Romano, console della storica compagnia portuale di Imperia, è stato raggiunto da avviso orale di pericolosità per le sue battaglie in favore dei migranti. Ti esprimiamo tutta la nostra vicinanza perché riteniamo la via della SOLIDARIETÀ INTERNAZIONALISTA l’unica via praticabile per tutti i lavoratori del mondo“.

“Caro Valerio, – scrive Benvenuti – ti esprimo la più convinta solidarietà per aver manifestato un diretto sostegno, aiuto e vicinanza ai migranti che fuggono da violenza e guerra e con ciò subendo (come fossi una persona “pericolosa”) le classiche ritorsioni, non nuove ma sempre pronte a scattare per chi come te è mosso da un principio di solidarietà internazionale e di rispetto della persona e della vita umana. Un abbraccio da parte mia e dei Compagni della Compagnia Unica di Genova”.

Condividi questo articolo: