28 Marzo 2024 16:50

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:50

IMPERIA. INAUGURATA LA NUOVA SEDE DEL CONI PROVINCIALE, OSPITERÀ 10 FEDERAZIONI E UN POINT INFORMATIVO / FOTO E VIDEO

In breve: All'interno degli uffici si sono trasferite anche le sedi provinciali di 10 federazioni: Ciclismo, Pallacanestro, Pallavolo, Pallapugno, Bocce, Atletica Leggera, Nuoto, Cronometristi, Sport Invernali e Pesca Sportiva.

coni-provinciale

Imperia. Inaugurata ieri pomeriggio, all’interno del palazzo dell’agenzia delle Entrate in via Garessio, la nuova sede del Coni Provinciale. All’inaugurazione erano presenti le autorità civili e militari della provincia di Imperia tra cui il presidente della Provincia Fabio Natta, l’assessore allo sport Simone Vassallo, il Delegato provinciale Coni Franco Brioglio, il Presidente Regionale Coni Vittorio Ottonello e alcuni presidenti di diverse società sportive che operano in provincia. All’interno degli uffici si sono trasferite anche le sedi provinciali di 10 federazioni: Ciclismo, Pallacanestro, Pallavolo, Pallapugno, Bocce, Atletica Leggera, Nuoto, Cronometristi, Sport Invernali e Pesca Sportiva.

IL DELEGATO PROVINCIALE DEL CONI FRANCO BRIOGLIO

“Oggi è una data storica perchè abbiamo abbandonato una sede centrale che ci ospitava da oltre 20 anni per trovarne una più dimensionata, più moderna con servizi quali il parcheggio, che sono sicuramente un valore aggiunto per gli utenti e per chi ci opera quotidianamente.È una sede che ospita ben 10 federazioni oltre al Coni point, che prevede la presenza di un delegato e una addetto alla segretaria”.

https://www.youtube.com/watch?v=L6d7R_HOnpA

L’ASSESSORE COMUNALE ALLO SPORT SIMONE VASSALLO

“Oggi è stato un motivo di orgoglio, un tassello importante per la nostra città. L’inaugurazione della sede del Coni proprio nella nostra città credo che sia un appuntamento importantissimo. Avere un fulcro strategico per le federazioni sportive credo che sia un atto di merito nei loro confronti.

Imperia si riconosce come la città dello sport, io sono estremamente soddisfatto di quello che fanno le società sportive e sono estremamente soddisfatto della collaborazione che abbiamo col Coni e con tutti i progetti che ci sono.

Tra i più importanti e riconosciuti da tutti gli imperiesi che è l’Educamp che viene fatto durante il campo estivo.

Credo che sia doveroso fare i miei ringraziamenti a tutte le società sportive che oltre all’organizzazione di tutti gli eventi che fanno col pieno della volontà e il massimo della disponibilità all’interno delle nostre strutture, credo che promuovere così il nostro territorio e il turismo in quella che si riconosce una città balneare, ma che durante il periodo invernale porta gente da tutte le parti di Italia grazie alle manifestazioni che vengono fatte per tutte le numerose discipline che abbiamo nella nostra città a livello sportivo”.

https://www.youtube.com/watch?v=4kOGAieGzt0

IL PRESIDENTE REGIONALE DEL CONI VITTORIO OTTONELLO

“Oggi è una giornata importante perchè dopo aver realizzato le case di federazione a Genova e il Coni Point a La Spezia ecco che inauguriamo il Coni Point di Imperia.

Imperia è una grande realtà sportiva piena di eccellenze con un’ottima dotazione di impiantistica sportiva, con ottime associazioni sportive, grandi risultati, ottima a livello di dirigenti e di tecnici e quindi era importante dotare la città di una casa dello sport.

Una casa delle federazioni, di un Coni Point funzionale, presente, bello e gradevole. Questa è un’ottima opportunità voluta da noi, dal Coni nazionale e con grande capacità organizzativa del delegato Francesco Brioglio e di tutto il suo staff. Di Silvia Borello, di Angelo Gadina, tutti hanno collaborato fortemente per dotare questa struttura di una sede molto funzionale.

Siamo tutti orgogliosi, è situata in una posizione strategica nella città dotata di parcheggi comodissimi. Rappresenta sicuramente un presidio per lo sport imperiese. Un punto di riferimento facilmente accessibile e molto bello, in cui le 10 federazioni presenti che quotidianamente prestano la loro attività, possano trovare la migliore realizzazione dei loro compiti funzionali.

Di questo ne siamo orgogliosi, oggi abbiamo visto alla cerimonia di inaugurazione molte autorità presenti, molto pubblico e molti dirigenti sportivi. Significa che c’è grosso fermento, la realtà sportiva di Imperia è molto viva e questo depone a favore per il futuro. Quindi a favore dei nostri giovani che devono trovare sempre le migliori opportunità per fare sport nelle società sportive di Imperia.

Su questo ci battiamo affinchè le situazioni siano sempre migliori, grazie anche alla sensibilità delle istituzioni. Abbiamo un Comune vicino, la Provincia vicino al mondo sportivo. La Regione che ci sostiene e credo che sia un ottimo viatico per il futuro”.

https://www.youtube.com/watch?v=_526_k-bq3Q

L’ASSESSORE REGIONALE MARCO SCAJOLA

“Complimenti al Coni regionale ma anche a quello provinciale. È una bella cosa perché vuol dire che c’è vitalità dello sport, è una sede grande che può ospitare le tante federazioni che a Imperia e in provincia, ogni giorno, fanno un grandissimo lavoro con i nostri giovani, con i nostri figli ma anche con i talenti del mondo professionistico. Quindi è una serata importante, una serata di festa, i miei complimenti a Brioglio e a tutto lo staff del Coni. Come Regione, la collega Cavo, sta facendo un grande lavoro come assessore allo sport, perché lo sport è sicuramente salute, educazione ed economia attraverso il turismo sportivo. Quindi cerchiamo anche con il mio settore che è l’urbanistica per favorire lo sviluppo di nuove strutture sportive che sono fondamentali. Quindi complimenti al Coni, insieme lavoriamo per un grande rilancio dello sport ligure”.   

https://www.youtube.com/watch?v=1xDSadcytXo

https://www.youtube.com/watch?v=xt090lWKriA

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: